Hello Kitty arriva al cinema: in sala festeggia i suoi primi 50 anni
Hello Kitty - fonte_Pinterest - Giornalepop.it
Al cinema la gattina più amata di sempre, per i suoi primi 50 anni un film per lei in tutte le sale. Ecco la data.
La gattina più graziosa dell’animazione compie 50 anni, ma non li sente affatto. Hello Kitty è ormai diventata grande ed è anche pronta a spegnere le sue prime cinquanta candeline nel modo più spettacolare possibile: arrivando finalmente al cinema.
Nata nel 1975 dalla fantasia della designer giapponese Yuko Shimizu per la casa di produzione Sanrio, Hello Kitty è diventata in poco tempo un simbolo planetario, capace di attraversare generazioni, culture e mode.
Era un semplice personaggio, ma poi è diventata una vera e propria icona pop. La dolce gattina con il fiocco rosso ha saputo trasformarsi in un vero fenomeno culturale, restando però fedele alla sua innocenza e semplicità.
Ecco le date di quando la potremmo vedere al cinema.
Un mito che non conosce età
Hello Kitty non è solo un personaggio dei cartoni animati: è un marchio, un’emozione, un simbolo dell’infanzia per milioni di persone in tutto il mondo. La gattina con il fiocco rosa è stata creata in Giappone è diventata ambasciatrice dell’UNICEF per l’infanzia e persino ambasciatrice del turismo giapponese, a dimostrazione della sua influenza globale. Nel corso degli anni la sua immagine si è estesa in tutti i settori: serie animate, videogiochi, abbigliamento, accessori, giocattoli e perfino linee di prodotti per adulti. Il suo volto è apparso su decine di migliaia di articoli, confermando Hello Kitty come una delle figure commercialmente più redditizie al mondo.
Già a partire dalla metà degli anni ’80 Hello Kitty è stata protagonista di una quindicina di serie tv e di una ventina di videogiochi, passando dal vecchio NES fino alle più moderne console come PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Visualizza questo post su Instagram
Hello Kitty debutta sul grande schermo
È ormai da diversi anni che le voci e i progetti si susseguono, ma adesso è ufficiale, Hello Kitty sbarcherà al cinema nel luglio 2028. Il film sarà prodotto da Warner Bros Animation in collaborazione con Legendary Pictures e Sanrio, segnando il primo grande debutto cinematografico della gattina più dolce del mondo. La regia sarà affidata a Leo Matsuda, artista e animatore con una lunga esperienza nel campo dell’animazione, già noto per il corto Pixar Testa o cuore e per aver lavorato su capolavori come Zootropolis, Big Hero 6 e Ralph Spaccatutto. La sceneggiatura porta invece la firma di Lindsey Beer.
Al momento non si sa molto, ma sicuramente l’evento sarà uno dei più attesi dell’anno.
