Diagnosi terminata, È SALMONELLA: colpa di un panino con l’hamburger | La prossima volta prendi una pizza

Panino con hamburger- fonte pexels- giornalepop.it
Mangiare un semplice panino con l’hamburger rischia di farti contrarre la salmonella. Le diagnosi mediche sono chiarissime. La prossima volta forse è meglio mangiare una pizza.
C’era un tempo in cui andare a mangiare fuori voleva dire prendere una pizza, oppure un pranzo o una cena completi, con antipasto, primo e secondo. Poi con il tempo le abitudini sono cambiate. Ora c’è chi predilige il sushi, sempre più in voga tra i ragazzi ma anche tra gli adulti, chi invece gradisce bistecche di carne pregiata.
Nel corso degli ultimi anni però ad andare sempre più di moda sono i panini con gli hamburger. Questo processo è iniziato ovviamente con la super diffusione del McDonald’s, che in poco tempo ha spinto diversi imprenditori, sia piccoli che grandi, a creare locali dove appunto è possibile consumare proprio dei panini di quel tipo. Il classico hamburger, a cui si aggiungono salse, patatine, insalata e vari condimenti.
Tutti vanno pazzi per questa tipologia di cibo. Purtroppo però di recente sono arrivate delle notizie non proprio positive sul tema hamburger. Una recente diagnosi medica ha infatti riportato che questi panini tanto amati, in particolar modo dai ragazzi, rischiano di farti prendere una bella salmonella. Vediamo però il perché.
Mai più panino con l’hamburger
Diversi medici ed esperti alimentari consigliano di non mangiare l’hamburger al sangue. Consumarla in questo modo ormai è diventata una vera e propria moda. Il sapore del vitello non molto cotto, è ben diverso, oltre al fatto che ne guadagna in tenerezza del prodotto.
Come dicevamo però, è bene evitare di consumare i panini con l’hamburger in questo modo. Infatti la carne macinata, come quella dell’hamburger, è ricca di batteri che si distribuiscono in tutto l’impasto, e ovviamente non cuocendolo all’interno, il rischio è appunto quello di assumerli e di sviluppare diverse problematiche, tra cui proprio la salmonella.
Visualizza questo post su Instagram
Da oggi prenderai sempre la pizza
Dunque il consiglio è quello di evitare di mangiare hamburger al sangue, sia in casa che a cena fuori. Nei tuoi panini prediligi una bella cottura.
Oppure, per evitare qualsiasi problemi, forse è meglio tornare al passato, andare in pizzeria e ordinare una bella margherita, che noi in Italia sappiamo fare benissimo.