3 MOTIVI PER VENDERE CASA TRAMITE AGENZIA

3 MOTIVI PER VENDERE CASA TRAMITE AGENZIA

Stai pensando di mettere in vendita la tua casa, ma hai ancora qualche dubbio e non sai se sia meglio procedere in completa autonomia oppure affidarti ad un’agenzia immobiliare? Quest’ultima è la soluzione più consigliata, soprattutto al giorno d’oggi: ci sono degli ottimi motivi per cui conviene mettere in vendita il proprio immobile con il supporto di un’agenzia piuttosto che fare tutto in autonomia.

1 – Guadagnare il massimo dalla vendita

Innanzitutto, affidarsi a un’agenzia immobiliare significa poter ottenere la massima rendita dalla vendita della propria casa. Gli specialisti che si occupano, per esempio, della vendita di appartamenti Tecnocasa, fanno valutazioni immobiliari e contrattazioni per professione. Gli agenti sono dunque in grado di effettuare una stima precisa circa il valore dell’immobile, ma anche negoziare nel modo giusto con i potenziali acquirenti in modo da ottenere il massimo della vendita. Al contrario, se ci si arrangia si rischia di vedersi costretti ad accettare compromessi pur di riuscire a vendere la casa in tempi rapidi.

2 – Evitare inutili perdite di tempo

Un altro ottimo motivo per cui vendere la casa mediante agenzia è evitare perdite di tempo e riuscire a trovare un acquirente interessato a concludere la compravendita velocemente. Le agenzie immobiliari hanno contatti nel settore e sono dunque in grado di individuare in tempi brevi coloro che potrebbero essere propensi ad acquistare la tua casa. I professionisti sono inoltre formati appositamente per evitare perdite di tempo e questo è un dettaglio molto importante. Bisogna ricordare che lasciare la propria casa in vendita troppo a lungo non è mai positivo: dopo un tot di tempo bisogna per forza di cose scendere con il prezzo e gli stessi acquirenti potrebbero non vedere di buon occhio un immobile sul mercato da troppi mesi o addirittura anni.

3 – Sbrigare le faccende burocratiche nel modo corretto

Quando si vende la propria casa sono numerose le faccende burocratiche da sbrigare e questo è un aspetto del quale ci si deve preoccupare, altrimenti si rischiano guai. Affidarsi a un’agenzia immobiliare significa anche poter contare sul supporto di professionisti qualificati in grado di occuparsi di tutte queste faccende, con la giusta competenza e serietà.

Se hai intenzione di mettere in vendita la tua casa e vuoi evitare qualsiasi tipo di problema o di brutta sorpresa, affidarti ad un’agenzia immobiliare che sia valida e seria è senza dubbio la cosa migliore da fare. È vero che questo significa spendere qualcosa in più, ma è altrettanto vero che nella maggior parte dei casi passando tramite agenzia si riesce a vendere casa a un prezzo più alto di quello che si era preventivato. In fin dei conti non si perde nulla dal punto di vista prettamente economico, ma si guadagna molto in quanto a tempo, tranquillità e serenità. Vendere casa in autonomia potrebbe rivelarsi davvero stressante, oltre che poco conveniente.