TRASFERIRSI A MILANO CON LA FAMIGLIA: COME TROVARE CASA

cercare casa a Milano

Milano è una città nella quale accade di volersi o doversi trasferire con tutta la propria famiglia. I motivi sono diversi, anche se di solito la scelta è determinata da esigenze lavorative. C’è chi viene spostato di sede, chi è alla ricerca di nuove opportunità che di solito in una città come Milano non mancano. L’idea di spostarsi con tutta la famiglia di solito non dispiace, perché si tratta di una città che ha molto da offrire sia come intrattenimenti sia come formazione per il futuro, per i propri figli.

Chi ha un’idea della metropoli come un cumulo di cemento, grigia e poco adeguata alle famiglie in realtà si sbaglia di grosso. La città è molto bella, ha molte aree a traffico limitato e negli ultimi anni ha un occhio di riguardo per le aree verdi, dove si possono passare spensierate ore con la propria famiglia. Le zone più obsolete sono state recentemente rimesse a nuovo e in progetto c’è un generale rinnovamento della city. Insomma, si auspica che la città sarà sempre meglio con il passare degli anni.

 

Vivere in una grande città: cosa aspettarsi?

Abitare a Milano vuol dire vivere in una metropoli con tutti i suoi contro, ma anche con i suoi tanti pro. La città meneghina è un centro industriale importante di respiro europeo, nonché capitale di diversi settori. Vivere qui vuol dire darsi e dare ai propri figli un ampio ventaglio di opportunità, anche per settori di nicchia dove altrove avere successo è difficile. Rispetto ad altri luoghi è molto sicura, nonostante le sue grandi dimensioni. E, grazie a una rete di trasporti ben strutturata e curata, ben collegata internamente.

Possiede due aeroporti importanti e moltissimi treni partono, passano e arrivano qui ogni giorno. Anche se i punti di interesse più tradizionali e turistici li potreste già aver visti, Milano ha moltissimo da offrire sotto diversi aspetti culturali e continuamente vengono inaugurate mostre, nuovi spettacoli, fiere o intrattenimenti impensabili.
Ogni tipo di abitante può trovare a Milano il proprio perfetto spazio vitale: i giovani la movida, i professionisti un contesto culturale di livello, le famiglie intrattenimenti, spazi aperti e servizi specifici.
Insomma, vivere a Milano non vuol dire solo lavoro e opportunità, ma anche vivere bene e felici.

 

Dove vivere a Milano e come trovare casa

Una cosa importantissima da valutare quando ci si trasferisce a Milano è “dove”, ovvero in quale quartiere. La città è grande e vivere in un quartiere o l’altro fa non poca differenza. Nel caso di un trasferimento nella città con la famiglia è opportuno valutare qual è il miglior quartiere per famiglie in base alle esigenze della propria, all’età, agli interessi di ogni membro. Proprio alla luce di ciò puoi capire che non è solo importante trovare una casa strutturata come hai bisogno sia, ma trovare casa nella tua zona di Milano preferita, quella che ti “calza a pennello”.

Oggi su internet ci sono portali innovativi che possono mostrare gli annunci zona per zona, individuando quale tipologia di residente può star bene in una o in un’altra. Potrai conoscere i servizi presenti, il contesto, i collegamenti con il resto della città, per trovare l’immobile giusto nel luogo giusto.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*