TORNA TOMB RAIDER IN UN FILM E A FUMETTI

TORNA TOMB RAIDER IN UN FILM E A FUMETTI

Buone notizie per gli appassionati dell’eroina protagonista del primo video game al femminile della storia: il viaggio di Lara Croft continua nella nuova serie a fumetti Tomb Raider: Survivor’s Crusade, ultimo titolo nell’universo fumettistico di Tomb Raider, ambientato direttamente dopo le ultime avventure di Lara in Rise of the Tomb Raider.
Inoltre, torna sul grande schermo con il reboot della storia dell’archeologa inglese in mini-short.


Il volume Tomb Raider: La Crusade di Survivor, già uscito negli Usa, vanta una nuova squadra creativa con Jackson Lanzing e Collin Kelly (Joyride, Hacktivist) che sceneggiano la nuova avventura di Lara, mentre Ashley A. Woods (Ladycastle, Niobe) porta Lara Croft alla vita con il disegno, e la leggenda del colore Michael Atiyeh (Conan the Slayer, Predator contro Giudice Dredd contro gli Aliens) fa della vera pop art! Hannah Fisher (Cosmoknights) ha invece creato la splendida copertina per la prima edizione.

Ecco in anteprima gli sketch del personaggio di Lara così come lo vedrete nella nuova serie di Crystal Dynamics, insieme al team di Dark Horse, se e quando uscirà in Italia.

Per aumentare il godimento dei fan della sexy archeologa, a settembre è stato diffuso il primo trailer di Tomb Raider, nuovo adattamento cinematografico del celebre videogame targato Eidos Interactive e Core Design.

A interpretare la protagonista è l’attrice svedes Alicia Vikander, premio Oscar per The Danish Girl e a breve moglie di Michael Fassbender, mentre completano il cast Daniel Wu, Walton Goggins, Dominic West e Hannah John-Kamen.

Dietro la cinepresa il norvegese Roar Uthaug, qui alla sua prima trasferta hollywoodiana.

Ecco il primo poster ufficiale del film:

tomb raider

Il film è un reboot, non un seguito delle puntate precedenti (la storia della bella archeologa riparte dalle origini), che arriverà nelle sale nel marzo del 2018.

LA PROTAGONISTA
A vestire i panni dell’avventuriera stavolta è l’esile Alicia Vikander, un’attrice in grande ascesa, poco conosciuta al grande pubblico ma con alle spalle numerosi film di ottimo livello, girati sia in Europa sia negli Usa.

Forse meno sottile della ormai scheletrica Angelina Jolie, l’attrice svedese, lanciatissima come la nuova Ingrid Bergman e con alle spalle un action come Jason Bourne girato accanto a Matt Damon e Tommy Lee Jones, ci spiega in questo spettacolare “making of” come ha fatto a trasformarsi nell’energica archeologa, mostrandoci anche il training cui ha dovuto sottoporsi per mettere su un po’ di muscoli.

 

IL CAST
Accanto ad Alicia Vikander, Walton Goggins, conosciuto soprattutto per i ruoli del detective Shane Vendrell nel telefilm poliziesco The Shield e del criminale Boyd Crowder nel telefilm Justified, nel cast è nel ruolo di padre Mathias Vogel, antagonista principale del film, mentre  Dominic West (già villain nel film Punisher – Zona di guerra e Theron in 300 tratto dal fumetto di Frank Miller, nonché protagonista della serie The Affair – Una relazione pericolosa) è nel ruolo del padre di Lara.

Il trailer ufficiale del nuovo Tomb Raider.

GLI ANTEFATTI
Lara Croft
è la figlia indipendente e fiera di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età.

All’età di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo.

Determinata nel trovare la propria strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la spinga a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Andando contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone.

Ma la sua non sarà una missione facile dato che solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta (contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine) che dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto.

Solo se sopravviverà a questa pericolosa avventura, Lara conquisterà il grado di nuova Tomb Raider.

Se il film andrà forte al botteghino, Alicia sarà per tutti la nuova Lara Croft e avrà conquistato il cuore dei fan, garantendosi il posto nei prossimi sequel.

tomb raider

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*