UNA SERATA IN COMPAGNIA CON IL MANGO LASSI

UNA SERATA IN COMPAGNIA CON IL MANGO LASSI

Oggi vi porto il Pakistan, una terra a me molto cara per questioni affettive. Vi insegnerò a preparare il mango lassi, una bevanda lattea e rinfrescante tipica di questo bellissimo Paese. Ideale da sorseggiare durante una calda giornata tra amici.

In Pakistan, il mango lassi viene bevuto in estate e nel periodo del ramadan (il mese del digiuno musulmano), soprattutto durante il pasto serale. Il mango pakistano ha una buccia gialla e la polpa dolcissima, che si sposa bene con tanti piatti tipici del Paese .

INGREDIENTI
500 gr di yogurt bianco
250 gr di latte e 2 mango, solo la polpa: oppure trovatelo congelato, che vi darà una consistenza migliore
3 cucchiai di zucchero e foglie di menta per decorazione.

PROCEDIMENTO
Useremo un mixer: mettiamo dentro tutti gli ingredienti insieme, tranne le foglie di menta, e frulliamo per 30 secondi. Versiamo in bicchieri alti con cannuccia e 2 foglioline di menta.

Da servire come aperitivo, ma è anche una ottima merenda per adulti e i bambini.

13819817_10209970976540957_1551951087_n

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*