ECCO IL PROTAGONISTA DEL TERZO SPIN-OFF DI STAR WARS

ECCO IL PROTAGONISTA DEL TERZO SPIN-OFF DI STAR WARS

Sarà Stephen Daldry, il regista di “Billy Elliot”, a supervisionare scrittura e produzione del terzo spin-off della saga di Star Wars e poi, probabilmente, a dirigerlo.

Dopo la trilogia iniziale, “Guerre stellari-Una nuova speranza”, “L’Impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, sembrava che George Lucas considerasse conclusa la storia e l’esperienza. Solo dopo sedici anni deciderà di riprendere in mano il fortunato titolo aggiungendovi altri tre episodi che si situano cronologicamente prima dei precedenti. Sono arrivati così “La minaccia fantasma”, “L’attacco dei cloni” e “La vendetta dei Sith”, e la decisione di realizzare una ulteriore trilogia conclusiva che narrativamente prosegue il racconto da dove era rimasto dopo i primi tre film. Prima che i progettati sequel vengano messi in cantiere, nel 2012 entra in campo la Walt Disney Company che acquista i diritti della serie. Sarà quest’ultima ad avviare la produzione della trilogia finale che ha visto uscire nel 2015 “Il risveglio della Forza”, mentre è atteso per quest’anno “Gli ultimi Jedi”. L’ultimo capitolo della saga è previsto per il 2019, ma intanto dalla costola della serie principale hanno cominciato a saltar fuori degli spin-off: quando si ha in mano la gallina dalle uova d’oro è inevitabile spingerla a deporne quante più è possibile. D’altronde già letteratura, fumetti e serie televisive hanno aperto spiragli su momenti inediti della saga.

Così il 2016 ci ha regalato “Rogue One”, che precede cronologicamente il “Guerre Stellari” del 1977. Alternando di anno in anno un film della serie principale e uno spin-off, nel 2018 toccherà ad Han Solo con una regia di grande qualità: quella di Ron Howard. Restava da decidere il protagonista del terzo stand alone, e a quanto pare adesso la decisione è stata presa.

Al centro del terzo spin off ci sarà Obi-Wan Kenobi. Per il momento non esiste ancora una sceneggiatura, né si sa di quale periodo della vita del maestro Jedi si parlerà del film. Né, di conseguenza, chi ne sarà il protagonista. Scomparso sir Alec Guinness che aveva interpretato il Kenobi anziano, è probabile che tocchi a Ewan McGregor tornare a vestire i panni già indossati negli episodi I, II e III. Scelta che farebbe la felicità di molti fan e che, a quanto si dice, sarebbe molto gradita anche dall’attore.

Tutto da decidere anche il cast del film, naturalmente. Mentre nei prossimi mesi il plot verrà steso e le decisioni saranno prese, gli appassionati non avranno di che annoiarsi visto che,come abbiamo detto, nell’attesa potranno godersi il nono episodio e… l’assolo di Han Solo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*