PROMUOVERE UNA ATTIVITÀ ONLINE. L’IMPORTANZA DEL MARKETING

PROMUOVEIMPORTANZA DEL MARKETING

Per molti diventerà una necessità da qui ai prossimi mesi, quando le attività produttive e il business si sposteranno in modo inevitabile in rete. Secondo le previsioni sarà internet il nuovo terreno con il quale si dovrà prendere confidenza per rilanciare la propria impresa.

Chi è già in rete parte avvantaggiato, mentre chi ancora non è presente probabilmente dovrà farlo. La cosa importante è mettere in rete siti che favoriscano l’indicizzazione da parte di Google, per raggiungere i primi posti sui motori di ricerca.
In questi casi bisogna fare riferimento al Seo, acronimo di search engine optimization. Per capire cosa vuol dire sentiamo l’opinione di alcuni specialisti del settore della agenzia Seo Tun2U.


Cosa vuol dire fare attività di Seo?

Fare attività di Seo significa orientare gli sforzi per far sì che il proprio sito abbia una buona visibilità sui motori di ricerca, fattore che può concretizzarsi se si occupano le prime posizioni nei risultati di Google. Per scalare questa sorta di classifica virtuale ci si affida alla Seo, disciplina del Web Marketing che prevede una serie di azioni da attuare su un sito per far sì che possa essere visto meglio da Google e, di conseguenza, posizionato più in alto.

Quanto è importante prevedere attività di questo genere?

Fare Seo ha un’importanza strategica, soprattutto nei settori altamente competitivi dove, altrimenti, non ci sarebbe modo di emergere. Pensiamo agli ecommerce, negozi online, a chi decide di fare business in rete: senza una pianificazione di questo genere è difficile ottenere risultati soddisfacenti. Anche in virtù del fatto che la concorrenza è sempre più pressante e i siti in rete sono tanti: se non si riesce a raggiungere una buona posizione per aumentare la visibilità, è quasi come non esserci.

Quanto conterà questo approccio nel futuro immediato?

Tutto quello che ruota attorno a internet avrà un incremento costante nei prossimi mesi, e non potrebbe essere altrimenti. Si tenderà sempre più a delocalizzare online le attività produttive, per chi può farlo, ovviamente. Un fattore che dovrà necessariamente basarsi su campagne mirate di Web Marketing per consentire a un progetto di emergere e di raggiungere un pubblico targettizzato.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*