PLAYSTATION VS XBOX: GENERAZIONE 4.5

PLAYSTATION VS XBOX: GENERAZIONE 4.5

Come spesso accade, le notizie sulla prossima generazione di console si sono diffuse sul web mesi prima di una vera ufficializzazione da parte di Sony e di Microsoft. I nomi in codice non definitivi sono rispettivamente Playstation Neo e un tamarrissimo X Box Scorpio.

Entrambe le nuove console punteranno sul supporto 4k (ovvero l’ultra-HD, con una risoluzione di circa 4000×2000 pixel su schermo) e sulla realtà virtuale.

Occorre specificare però che non si tratterà di una nuova generazione in senso stretto, quanto piuttosto di una generazione “di mezzo”, una sorta di “4.5” che promette la retrocompatibilità con i giochi dell’attuale. Entrambe le macchine faranno quindi parte di questo “ciclo di vita” e sembrano orientate a quei giocatori che vorranno godersi un aumentato spettacolo visivo oppure sperimentare i nuovi supporti per la realtà virtuale.

L’uscita dei nuovi “harware refresh” è prevista per il 2017 ad un prezzo ovviamente superiore a quello delle attuali PS4 e Xbox One ma ancora da definire.

Si apre uno scenario interessante e sul quale è difficile fare previsioni. I giocatori di vecchia data sceglievano la propria console in base alle esclusive che venivano presentate, ma ora i titoli multipiattaforma sono all’ordine del giorno e i pochi titoli in esclusiva rendono difficile la scelta, visto che le due società produttrici rispondono colpo su colpo alle relative offerte. Se a questo scenario aggiungiamo la sempre più prossima fusione tra i supporti software Windows 10 – Xbox ( nome in codice del progetto “Helix”) e il lancio della futura console di Nintendo ne vedremo certamente delle belle.

Insomma, se ancora non vi siete portati a casa una nuova console perché la vostra ragazza dice alle amiche che siete dei bamboccioni nerd, non avrete più scuse: le nuove console saranno infatti anche degli ottimi lettori blu-ray per l’ultra Hd. Accompagnate l’acquisto con un cofanetto del Trono di Spade e lei, presa da sesso, decapitazioni e giochi di potere, non realizzerà la presenza del nuovo oggetto tecnologico prima di qualche anno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*