OCCHIALI DA SOLE: PIÙ DI UN SEMPLICE TREND ESTIVO

OCCHIALI DA SOLE: PIÙ DI UN SEMPLICE TREND ESTIVO

Accessorio imprescindibile nei look della stagione estiva, gli occhiali da sole rappresentano un must have da indossare per veicolare la propria personalità e dare un tocco in più al proprio outfit. Tuttavia non basta un paio qualsiasi per attirare l’attenzione: quello giusto deve avere una montatura capace di valorizzare i lineamenti e l’espressione del viso.

Numerose sono le star che scelgono di celarsi allo sguardo altrui indossando occhiali da sole, tanto che alcune hanno fatto dell’accessorio un marchio di fabbrica e un segno distintivo a tutti gli effetti. Sicuramente l’utilizzo sfrenato da parte di persone famose ha fatto sì che si diffondessero nei guardaroba di tutti, anche se a volte ci si dimentica che la funzione primaria di questo oggetto è proteggere la vista dal sole, e non quella di essere un semplice accessorio modaiolo.

La diffusione degli occhiali da sole ha sviluppato inoltre l’esigenza di differenziarsi dagli altri, tanto da far arrivare le persone a dotarsi di occhiali personalizzati, così da avere modelli unici realizzati su misura che nessun altro può dire di possedere.

 

I modelli di tendenza dell’estate 2022

Nella scelta degli occhiali da sole è importante senz’altro riuscire a distinguersi, ma sempre tenendo a mente quelli che sono i trend del momento. A questo proposito l’estate 2022 sarà una stagione dove gli opposti avranno la meglio: saranno ugualmente chic sia gli occhiali extra volume in stile anni ’70, sia i modelli iper sottili ma con montature in grado di farsi notare per le sfumature di colore o per la fantasia. Non mancheranno i dettagli gioiello a impreziosire le montature, soprattutto quelle con lenti a “mascherine” o caratterizzate da maxi shades.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti: chi vorrà ravvivare il proprio outfit con classe e delicatezza andrà sul sicuro scegliendo modelli ultraleggeri, mentre chi vorrà puntare su uno stile più grintoso e accattivante giocherà con le montature spesse.

Nonostante l’ampia possibilità offerta dalle case di moda, a tanti non basterà conoscere quale occhiale è il migliore sulla piazza per decidere se è quello che farà per lui, ma vorranno sapere quale modello più si adatterà alla forma del viso e riuscirà a esprimere le innumerevoli sfaccettature del proprio carattere.

 

Dimmi che occhiali scegli e ti dirò chi sei

Al mondo quando si parla di occhiali da sole esistono due tipi di persone: quelli che desiderano i “non occhiali”, fatti di montature che si fondono il più armoniosamente possibile con il viso e che non sono appariscenti; e quelle che seguono alla lettera le ultime tendenze e vedono questo accessorio come il loro strumento di massima incisività.

Scavando più in profondità è possibile individuare altre sottocategorie, tra cui gli estrosi, che fanno di tutto per cercare e indossare gli occhiali da sole più stravaganti in circolazione, a cui abbinano porta occhiali altrettanto vistosi. A chi possiede una personalità del genere non basta possedere un singolo paio di occhiali, ma ne avrà tanti quanti sono i suoi outfit e i suoi cambi d’umore. Gli occhiali sono visti da queste persone come un accessorio di miglioramento dell’aspetto personale.

Ci sono poi gli amanti del design e dei marchi, influenzati nella scelta principalmente da questi due aspetti. Gli occhiali da sole per andare bene dovranno avere sulla montatura la firma dei più famosi designer e stilisti, inoltre si tratta di personalità che preferiscono puntare sulla qualità non solo dei modelli, ma anche delle lenti. Esistono poi gli “universalisti”, che devono avere occhiali da sole adatti a ogni situazione che sappiano coniugare in un solo paio tutte le seguenti caratteristiche: fascino senza eccesso, leggerezza con resistenza.

 

Personalizzare gli occhiali da sole: una scelta distintiva

Ancora più difficili da categorizzare sono coloro che optano per degli occhiali da sole personalizzabili: in questo caso infatti si parla di un accessorio scelto e creato appositamente per differenziarsi da chiunque altro, ma capace anche di veicolare un forte senso di appartenenza, se selezionati per lanciare precisi messaggi o per segnalare la partecipazione di un gruppo a degli eventi.
Diverse aziende in occasione di meeting aziendali durante l’estate donano ai loro clienti o dipendenti occhiali personalizzati in grado di ricalcare i valori e gli ideali dell’impresa, oltre che per promuovere in maniera attiva il brand a cui fa riferimento.

Scelgono questi modelli anche persone che vogliono organizzare feste in spiaggia, addii al celibato/nubilato o matrimoni, che con la bella stagione e lo scemare dell’emergenza sanitaria sono stati recuperati e sono incrementati a dismisura, concerti o altre ricorrenze: avendo a disposizione degli occhiali personalizzati, infatti, è possibile segnalare con precisione chi siano i partecipanti a un’iniziativa.

Con un occhiale da sole personalizzato basta poco per comunicare le proprie idee e i propri pensieri: occorrerà solo scegliere un dettaglio, un logo o un colore e il gioco è fatto.

Anche con la semplice apposizione di un particolare su un’asta si può rafforzare l’identità di coloro che lo indossano o esaltare il modello di occhiali da sole più basico in circolazione, rendendolo distinguibile tra la folla.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*