TOP 5 UNDERGROUND ALBUM 2016: 3° POSTO

TOP 5 UNDERGROUND ALBUM 2016: 3° POSTO

3. IDLE EMPRESS – IDLE EMPRESS

La  top 5 underground album 2016 di Giornale Pop vede al terzo posto gli IDLE EMPRESS band  indie folk-rock del Wisconsin capitanata da Lauren Anderson con l’omonimo album.

02-idle-empress-500x500

Genere: indie rock, folk indie
Se ti piace: Daughter, Lady Lamb, Your Friend

Grazie in gran parte al gruppo dei Bon Iver di Justin Vernon e al Music & Festival, che si tiene ogni anno a Eau Claire, una piccola città del Wisconsin, quest’ultimo è diventato sinonimo di indie folk-rock, e Idle Empress è un bel prodotto dei questo nuovo movimento. La cantante Lauren Anderson ha una forte somiglianza vocale con Lady Lamb, con il sound creato dagli altri due membri, Josh Federico e Elliot Heinze,  la band non è lontana da quel sound strumentale. Mescolano sostanziose e propulsive vibrazioni con la volontà di sperimentare, e il tutto funziona molto bene.

Heinz attribuisce la sua passione per la musica all’essere cresciuto a Eau Claire:”Mi ricordo che a quattordici anni andavo in centro e vedere le locandine degli spettacoli  e già allora mi rendevo conto di quanta buona musica si facesse nella nostra città”.

Il senso di appartenenza ad una comunità ed alla sua cultura aiutano i giovani musicisti ad affrontare il pubblico e lo stress di questo mestiere.

Justin Vernon - Bon Iver

Justin Vernon – Bon Iver

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*