MOBILITÀ ELETTRICA, BOOM DI VENDITE PER LE E-BIKE

MOBILITÀ ELETTRICA, BOOM DI VENDITE PER LE E-BIKE

Negli ultimi anni si è verificata un’impennata di vendite delle e-bike, anche dette bici elettriche, mezzi di trasporto ecologici, comodi e versatili che possono essere impiegati sia nella mobilità cittadina che in gite nella natura.
Attualmente il canale maggiormente usato per l’acquisto di e-bike è sicuramente la rete: qui è possibile scegliere tra articoli con caratteristiche e prezzi diversi. Inoltre, scegliendo un e-commerce specializzato si avrà la possibilità di acquistare un prodotto di qualità dei migliori marchi.
Per esempio, sul sito di botteroski, realtà d’eccellenza nella vendita di attrezzatura sportiva, è possibile trovare differenti modelli di e-bike, pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

 

Perché sempre più persone acquistano e-bike

Sono tante le motivazioni che spingono all’acquisto di un’e-bike, la prima è senza dubbio la libertà di movimento. Questi mezzi consentono di evitare le code delle ore di punta e di circolare nelle aree a traffico limitato dei centri abitati. In secondo luogo, le biciclette elettriche non inquinano e rispettano la natura, vantaggi che stanno a cuore a un numero sempre maggiore di cittadini.
Parallelamente a ciò, sempre più le persone decidono di spostarsi con questi mezzi per contrastare la sedentarietà e avere uno stile di vita attivo. Diversamente da una bici classica, che potrebbe risultare impegnativa se si vive in un luogo non pianeggiante o non si è allenati per affrontare lunghe distanze, quella elettrica è adatta a tutti grazie alla presenza del motore integrato.

Le e-bike sono disponibili in differenti modelli, da scegliere in base alle esigenze. Quelle urbane, dette city bike, sono le preferite in quanto permettono di coprire lunghe distanze in ambito cittadino. Sono diffuse anche quelle pieghevoli, che possono essere tenute nel portabagagli della propria vettura o portate sui mezzi pubblici e usate per muoversi nelle aree pedonali.

Chi ama percorsi “avventurosi” su strade sterrate dovrebbe preferire una bici elettrica sportiva, come la trekking bike o la mountain bike, progettate per resistere alle sollecitazioni. In questo ambito si collocano anche le fat bike, ideali per percorrere terreni in condizioni estreme, in presenza di neve, fango o ghiaia.

 

Vantaggi di acquistare una bici elettrica

Il primo vantaggio che si ha acquistando un’e-bike è quello di circolare con un costo irrisorio in quanto bisogna solamente ricaricarle: ciò si configura come un investimento minimo, se confrontato alla spesa dell’abbonamento dei mezzi pubblici o del rifornimento della propria auto.
A tal proposito, prima dell’acquisto è bene informarsi sulle prestazioni del motore e delle batterie, per scegliere un mezzo davvero performante.

In secondo luogo, una bicicletta elettrica consente di raggiungere le proprie mete senza stress, perché può transitare anche su strade alternative come le piste ciclabili. Queste attraversano spesso punti panoramici o parchi immersi nel verde, in tal modo si ha la possibilità di scoprire luoghi nuovi e ed evitare traffico cittadino.
Un altro aspetto da considerare è che un’e-bike, qualsiasi modello si acquisti, è un veicolo multifunzione che può essere utilizzato sia per fare sport, quindi per attivare il corpo, ossigenare i tessuti e allenare i muscoli, ma anche solamente come mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di un appuntamento, ciò è possibile selezionando l’entità dell’assistenza che deve fornire il motore.

In definitiva la bici elettrica è un veicolo affidabile, non inquinante e comodo, da impiegare in svariate situazioni. Qualora si stia meditando di acquistarla è preferibile scegliere un modello di elevata qualità, per avere un mezzo efficiente da usare a lungo.

 

 

 

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*