IMPARA LE LINGUE CON LE APP

IMPARA LE LINGUE CON LE APP

Du iu spic inglisch?

Sulla base dei dati pubblicati da Languages of the World, l’inglese è la seconda lingua parlata al mondo dopo il cinese. È la lingua ufficiale in 53 paesi, è la prima sia per diffusione sul territorio che per insegnamento ed è, assieme al francese, una delle due lingue ufficiali di lavoro presso l’Onu.

FLAG

Vi abbiamo messo ansia? Mille e trecento milioni di persone parlano l’inglese e voi sapete dire a malapena tenkiù? Non c’è che dire, avete decisamente bisogno di noi!

Oggi vi presentiamo tre app che vi faranno diventare poliglotti rapidamente e senza fatica.

aba

Aba english
Disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Per entrambi gli store ha un giudizio di 4.5 stelle.
Grazie ad Aba english è possibile accedere a 144 unità didattiche, nelle quali è presente un cortometraggio (gli Aba Film) che raccontano brevi storie di vita reali.
Gli esercizi proposti alla fine della visione ruotano attorno al film: si ripetono le frasi ascoltate per paragonare la nostra pronuncia con quella corretta, si scrivono le frasi, si fanno esercizi di grammatica e di vocabolario.
Tutto in modo semplice, leggero: aiutati da validi supporti audiovisivi e da un tutor assegnato ad ogni studente.
Esiste in versione gratuita che fornisce l’accesso alla prima unità di ogni livello, e una a pagamento per l’accesso completo a tutte le 144 videolezioni.
Provatela, vi piacerà!

BUTTONS

E in attesa di diventare dei campioni in inglese, facciamoci aiutare nelle nostre traduzioni!

Scanner & Traduttore Gratuito
Ad oggi è disponibile solo per iOS (4.5 stelle), ma ci auguriamo la sviluppino anche per gli androidiani.
Consente di tradurre in più di 90 lingue un testo fotografato: un libro, un cartello stradale. È sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla galleria del nostro smartphone, scegliere la lingua in cui il testo è scritto e quella in cui vogliamo la traduzione. Ci verrà restituito il testo scritto e sarà possibile ascoltarne la pronuncia. L’interfaccia è molto basica e semplice da usare.

Google Traduttore
Scaricabile gratuitamente per iOS e Android (per molti dispositivi Android è un’app nativa).
È recensita con 4.5 stelle sul Play Store e 2.5 s Apple Store.
In aggiunta alla funzionalità di Scanner & Traduttore Gratuito, consente di digitare un testo per farne la traduzione e, cosa non di poco conto, funziona anche se siamo senza connessione internet.
Tuttavia alcuni utenti hanno dubbi sulle performance e sulla possibilità di utilizzo dell’app su dispositivi Apple, ma provatela anche voi e diteci che ne pensate.

Pasticcera per vocazione. Lavoro leggo scrivo faccio la moglie, madre, figlia e spirito santo. O almeno ci provo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*