KRAFTWERK E BRIAN WILSON A UMBRIA JAZZ 2017

KRAFTWERK E BRIAN WILSON A UMBRIA JAZZ 2017

Umbria Jazz 2017. Prime anticipazioni sui nomi degli artisti che si esibiranno nella manifestazione di questa estate a Perugia.

Le attrazioni di maggiore spicco sono Kraftwerk e Brian Wilson, in concerto rispettivamente il 7 e il 15 luglio all’Arena Santa Giuliana, main stage del festival, nelle uniche date italiane dei rispettivi tour.

I Kraftwerk apriranno l’edizione 2017 di Umbria Jazz con il loro spettacolo in 3D, in cui musica e immagini si intersecheranno e si influenzeranno a vicenda, in un vortice di elettronica, dance e techno, la new wave in salsa robotica.

Kraftwork

Brian Wilson, deus ex machina dei Beach Boys, porterà in scena il 15 luglio il capolavoro “Pet Sounds“, accompagnato da Al Jardine, Blondie Chaplin e Wondermints; in scaletta, naturalmente, ci saranno anche molti altri successi della sua cinquantennale carriera.

Brian Wilson

L’8 luglio si esibirà sul palco di Umbria Jazz 2017, dopo 8 anni di assenza dall’italia, Jamie Cullum, star inglese che batte i territori fra jazz e pop; la serata del 10 sarà dedicata a “Ladies!”, spettacolo tutto al femminile con Renee Rosnes, Anat Cohen, Melissa Aldana, Cécile McLorin Salvant e altre star in rosa; poi, ci sarà Dee Dee Bridgewater  con un repertorio ispirato ai generi soul e funky di Memphis, la sua città natale.

Ladies!

Tre grandi trombettisti nella serata dell’11: il quintetto di Enrico Rava e del polacco Tomasz Stanko, e la big band guidata da Fabrizio Bosso in un omaggio al genio di Dizzy Gillespie.

Ancora jazz al femminile il 12, con Angelique Kidjo, e la partecipazione di Pedrito Martinez.

Angelique Kidjo

Il 14 luglio, una star assoluta della storia del jazz, Wayne Shorter con il suo Quartetto (Danilo Perez, John Patitucci, Brian Blade), al quale si aggiungerà una orchestra di estrazione classica.

Wayne Shorter quartet

Prevendite on line dalle ore 10 del 15 febbraio 2017.

1 commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*