NO PLAN: NUOVO VIDEO ED EP DI DAVID BOWIE

NO PLAN: NUOVO VIDEO ED EP DI DAVID BOWIE
View this post on Instagram

#fbf #imanarchive #BowieForever

A post shared by IMAN (@the_real_iman) on

L’8 gennaio 2017 David Bowie avrebbe compiuto settanta anni, martedì 10 era il primo anniversario della sua morte.

Negli stessi giorni è stato distribuito un nuovo EP dal titolo No Plan, cioè una raccolta di poche canzoni, non un vero disco, contenente tre brani inediti di Bowie tratti dal musical Lazarus, oltre al pezzo omonimo, già contenuto in Blackstar, e ultimo singolo dell’artista inglese.

Le tracce contenute nell’EP sono: “Lazarus“, “No Plan“(di cui è stato rilasciato anche un video che potrete vedere qui sotto), “Killing A Little Time” e “When I Met You“.

Sono le ultime canzoni di Bowie.

Lazarus è un musical i cui brani sono stati composti da David Bowie. Rappresentato per la prima volta il sette dicembre del 2015, giorno dell’ultima apparizione in pubblico di Bowie, si ispira alla trama del racconto di Walter Tevis “The man who fell the earth” (L’uomo che cadde sulla Terra) da cui, nel 1976, fu tratto il film omonimo diretto da Nicolas Roeg e interpretato dallo stesso Bowie.

Per il brano “No Plan”, il regista Tom Hingston ha realizzato uno struggente video, che vi mostriamo in anteprima.

Mentre gocce di pioggia bagnano il vetro, sugli schermi di vecchi televisori esposti in una vetrina di un negozietto (Bronx? Soho?) scorre il testo della canzone: parole che inevitabilmente suonano come un ulteriore testamento. In uno degli schermi, un razzo si innalza verso il cielo, un riferimento all’Uomo che cadde sulla Terra.

Una piccola folla di ragazzi, come ipnotizzati,  si raduna davanti a quelle immagini tremolanti.

Iman, la vedova di Bowie, il giorno del compleanno di David ha condiviso su instagram una foto di loro due abbracciati su una spiaggia.

Manchi anche a noi David.

Sotto, il video promozionale ufficiale del musical Lazarus.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*