HAGAR L’ORRIBILE È UNA IMITAZIONE?

HAGAR L’ORRIBILE È UNA IMITAZIONE?

Hagar l’Orribile, creato nel 1973 da Dick Browne, è forse la striscia quotidiana più diffusa del mondo, essendo pubblicata da quasi duemila giornali.


L’idea del vichingo razziatore e beone però era già stata utilizzata da Bob Campbell e John Brinkerhoff con Norse By Norsewest, pubblicato nel 1969.

Quelle che presentiamo sotto sono le prime e ultime strisce del personaggio pubblicate in Italia, nel numero 33 di “Eureka” del giugno 1970.

Come mai di Norse non si è  saputo più niente mentre Hagar ha trionfato? Forse perché le strisce del primo non facevano ridere manco per sbaglio?

Ah, saperlo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*