LE APP PER IL RELAX

LE APP PER IL RELAX

Le vacanze ci piacciono molto, ma hanno un piccolo effetto collaterale: al nostro rientro in ufficio, dopo una fisiologica mezz’ora di saluti, gran pacche sulle spalle e un bel caffè, svanisce il loro benefico effetto. Puff!
Ma ce la farete anche questa volta, manterrete la calma e ne uscirete indenni. Non vi imbufalirete come tori con il vostro vicino di scrivania, non avrete voglia di bere la candeggina ogni santa mattina lavorativa. Voi vi siete ripromessi durante l’estate che questa volta sarà differente, che rimarrete zen almeno fino a novembre.

E se non ci riuscite? Niente paura, vi aiutiamo noi. Come? Ovvio, con due belle APP!

RainRainSleepsounds

Rain Rain Sleep Sounds

Disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. È recensita con 4 stelle sullo Store di Google e non ha ancora abbastanza recensioni sull’Apple Store, ma secondo noi merita il download.
È un APP che riproduce suoni rilassanti, che spaziano dai rumori della natura ai mezzi di trasporto, passando per quelli casalinghi. Ha perfino il tic tac dell’orologio! Consente anche di fare dei mix interessanti, come il treno che viaggia sotto la pioggia o la lavastoviglie con le onde del mare in sottofondo. A chi piace…
È possibile programmarne lo spegnimento dopo una durata predefinita dall’utente o ad un orario preciso. Sono disponibili diverse versioni premium a pagamento che aumentano le tracce sonore, ma non se ne sente effettivamente il bisogno, considerate le 49 tracce sonore presenti nella versione basic.

Attenzione: sconsigliata se siete stanchi morti, può provocare addormentamenti improvvisi sulla tastiera del vostro PC.

Disegnidacoloraremandala

 

Disegni da colorare mandala
App gratuita disponibile per iOS (4,5 stelle) e Android (4,3 stelle)
Parlavamo di zen prima. Ecco! I mandala sono una validissima soluzione.
Siete stressati, nervosi, avete problemi di concentrazione e di memoria? I mandala per la tradizione orientale rappresentano l’universo e colorarne uno vuol dire mettere su carta il nostro mondo interiore. È un’attività molto rilassante, e perché non farla durante una noiosissima ed infinita riunione? Figo, dai!
Dall’app è possibile scegliere diverse tracce, dalle più semplici a quelle più complesse e colorarne o decorarne tutte le sezioni con semplici click. È anche possibile colorarle a mano libera, ma questa funzionalità la lasciamo a chi ha mano ferma e pazienza certosina. Le vostre opere d’arte potranno poi essere salvate, inviate o condivise sui vostri profili social.
C’è un po’ troppa pubblicità, ma ormai sarete diventati zen fino all’osso e la sopporterete senza problemi.

Buon download e buon relax a tutti!

Pasticcera per vocazione. Lavoro leggo scrivo faccio la moglie, madre, figlia e spirito santo. O almeno ci provo.

1 commento

  1. […] che sarà inaugurato a giugno di quest’anno, è comunque rivolto a poche donne in cerca di relax: sono disponbili solo otto camere dotate di ogni comfort, in cui potranno alloggiare non più di […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*