CAPT’N COURAGE CONTRO I PIRATI NELLA GOLDEN AGE

CAPT’N COURAGE CONTRO I PIRATI NELLA GOLDEN AGE

Alla fine del 1941, con data dicembre, la casa editrice Dynamic Pubblications di Harry “A” Chesler Jr fece uscire uno dei tanti comic book del periodo: Punch Comics (nessuna parentela con il periodico satirico inglese). Un albo antologico di 64 pagine dove trovava posto, tra le altre serie, una breve storia di pirati: genere sfortunato che in America non vide mai un personaggio di successo. Neppure il nostro Capt’n Courage lo ebbe, malgrado alcune sue storie furono ristampate in seguito dalla Avon.

Testo e disegni sono di Charles Sultan, art director degli albi pubblicati da Chesler. Dopo la “caccia alle streghe” dei fumetti avvenuta nei primi anni cinquanta, che ne ridusse il numero fin quasi a farli sparire, Sultan lavorò come editor per riviste di taglio giornalistico.

Questo episodio è stato tradotto in italiano da Gio Zanetto e Gianluca Mungo. Supervisione e lettering di Alessandro Straniero.


Altri fumetti inediti si possono trovare su fogliesulfiume.blogspot.com.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*