COSTUMI DA BAGNO: L’INTRAMONTABILE STILE ANNI ’50 E ‘90

COSTUMI DA BAGNO: L’INTRAMONTABILE STILE ANNI ’50 E ‘90

Le mode sono cicliche: i vecchi capi che le nostre nonne e le nostre madri avevano nel cassetto potrebbero prima o poi tornare utili. È il caso dei costumi da bagno di tendenza: questa estate torna di moda lo stile da diva degli anni ’50 e il provocante stile Baywatch anni ’90. Il fascino del vintage colpisce ancora: vediamo quali sono le caratteristiche del passato che possiamo ritrovare in tempi moderni.


Il costume da diva anni ‘50
È passato oltre mezzo secolo dai tempi di Marilyn Monroe, eppure il fascino di questa diva non è ancora passato di moda. Tutti la ricordano nei suoi scatti fotografici in riva al mare, con quel costume che ha letteralmente fatto la storia. Ebbene, oggi lo stile anni ’50 ritorna più potente che mai. I costumi a vita altissima sono, infatti, tornati di tendenza, insieme ai bra strapless e alle classicissime stampe floreali. D’altra parte, che il vintage in quanto tale sia ormai sinonimo di stile e originalità è evidente dalla quantità di negozi che vendono abiti di questo tipo. Questa rievocazione del passato non è solo in voga nei negozi fisici, ma anche nel mondo virtuale di internet: ci sono moltissimi siti, vedi su yoox.com ad esempio, dove si possono trovare bikini da donna in stile vintage di tante marche famose.

 

Il costume in stile Baywatch anni ‘90
Anche gli anni ’90 hanno segnato un’epoca, lanciando delle intramontabili tendenze che continuano a fare capolino. Fra queste, come non citare, i famosi costumi anni ’90 in purissimo stile Baywatch. Si tratta di costumi unici nel loro genere, che persistono nell’influenzare anche la moda contemporanea. Gli elementi appartenenti a questi capi sono, infatti, molto specifici: sono interi ma, a differenza di quelli anni ’50, particolarmente sgambati. Ovviamente chi conosce Baywatch, sa anche il secondo elemento proprio di questi costumi: la scollatura profonda e pronunciata.

 

Le tendenze contemporanee in fatto di costumi
Non solo vintage: il mondo dei costumi ospita difatti numerose tendenze più moderne. Fra queste troviamo ad esempio il bikini a fascia, in assoluto uno dei trend più amati dalle donne italiane. Anche il trikini è un esempio di spiccata eleganza da spiaggia: un costume molto complesso, ovviamente non adatto a tutte. Un’altra tendenza molto in voga è quella del costume tecnico e sportivo, insieme al bikini a triangolo: quest’ultimo è un altro esempio di vintage che torna alla ribalta. Vorrei chiudere citando il costume retrò con cintura e l’autentica invasione di fantasie che influenza la moda in fatto di costumi: dai fiori ai pois, passando per le righe.

Insomma, potete sbizzarrirvi perché ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*