COMPLEANNO 18 ANNI, LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER FESTEGGIARE

COMPLEANNO 18 ANNI, LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER FESTEGGIARE

18 anni vengono una volta sola e meritano di essere festeggiati in modo memorabile. Per avere una festa indimenticabile sono molte le idee che si possono realizzare, dalle più tradizionali a quelle più alternative e originali.

 

Festa dei 18 anni in un locale alla moda

Una scelta intramontabile, seppur dispendiosa rispetto a un classico party in casa, è quella di affittare un locale. Il vantaggio è il non doversi occupare di incombenze come catering e allestimento.
Che sia un pub, una discoteca o un’intera villa a seconda del budget a disposizione, tutto ciò che riguarda buffet, musica e animazione viene gestito dal locale. Il festeggiato, naturalmente, può esprimere le proprie preferenze per indirizzare gli organizzatori in base ai propri gusti.

 

Festeggiare 18 anni all’insegna dell’avventura

Negli ultimi anni è di gran voga festeggiare il tanto atteso raggiungimento dell’età adulta con vere e proprie scariche di adrenalina. Sono molti i parchi avventura che offrono la possibilità di cimentarsi in attività estreme: quale migliore occasione dei tanto agognati 18 anni per fare bungee jumping o un volo con il deltaplano?
Vanno per la maggiore anche paracadutismo e rafting, ancor meglio se praticati durante un piccolo viaggio organizzato per la speciale occasione (riguardo alle mete e agli itinerari c’è solo l’imbarazzo della scelta!).

 

Diventare maggiorenni durante una festa itinerante

Altra tendenza del momento, diffusa soprattutto a Roma, è festeggiare i 18 anni, letteralmente, on the road: a bordo di un tram o in limousine. La festa a bordo di un tram, che per una notte diventa privato e gira per i punti più belli della città, è davvero divertente quando si è in tanti, con musica e drink a volontà.
Se invece gli invitati sono in numero ristretto, un’opzione ugualmente esclusiva è quella di festeggiare con stile a bordo di una lussuosa limousine. L’auto farà tappa ovunque desideri andare il festeggiato, tra brindisi e selfie nei luoghi più esclusivi della città.

 

Festeggiare i 18 anni a Roma

Per immortalare nei ricordi un momento così speciale si può optare per festeggiare 18 anni a Roma. La metropoli capitolina, infatti, è impareggiabile in quanto a fascino e vanta tantissimi locali di tendenza perfetti per l’occasione.
Molte location rinomate della vita notturna si trovano nel quartiere Eur: strutture moderne e curate in ogni dettaglio, spesso con piscina, per garantire serate e festeggiamenti indimenticabili ed eleganti. Il centro storico, inutile dirlo, offre una scelta davvero ampia di disco-pub specializzati nell’organizzazione di feste, con tavoli, divanetti e aree privè.
Stesso discorso per i quartieri Ostiense, San Lorenzo, San Giovanni, Garbatella e Testaccio, con locali presenti da talmente tanto tempo da essere quasi parte integrante della storia della città. Posti unici per la festa dei 18 anni a Roma sono poi i mitici battelli sul Tevere: locali sul fiume arredati internamente in modo raffinato e curato in ogni particolare. Di impatto ugualmente sorprendente e unico è la Chiesa sconsacrata dietro Campo de’ Fiori, dove si organizzano diversi eventi, raggiungibile tramite un suggestivo dedalo di passaggi nei sotterranei della città. Qualsiasi posto si scelga, una festa dei 18 anni a Roma è, semplicemente, strepitosa.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*