ANTEPRIME DEI FUMETTI AL CINEMA: VALERIAN, GHOST IN SHELL, GUARDIANI DELLA GALASSIA 2…

ANTEPRIME DEI FUMETTI AL CINEMA: VALERIAN, GHOST IN SHELL, GUARDIANI DELLA GALASSIA 2…

Le anteprime del grande schermo sono particolarmente succulente.
Non c’è modo migliore per iniziare la giornata guardando Scarlett Johansson, con indosso poco o nulla, che prende a calci nel culo qualcuno.
E questo è proprio quello che vi propongo in questo articolo-pot-pourri: anteprime e nuovi clip dell’imminente live-action Ghost in the Shell, un nuovo filmato di Valerian, il nuovo blockbuster di Luc Besson, un nuovo esilarante manifesto Baywatch, e altro ancora…

Ghost in the Shell
Ecco il più recente video-clip di Ghost in the Shell, in cui possiamo godere della visione di Scarlett Johansson, nei panni del Maggiore, intenta ad abbattere a calci un tizio armato, dopo essere prima emersa e poi apparsa tra le acque morte di un fiume messo peggio del Rio Bravo dopo una siccità.
Alle sue spalle tornite,  un paesaggio urbano degradato così poco futuristico da ricordarmi un palazzo ricco di verande abusive che c’è dietro casa mia.
L’atmosfera è piuttosto opaca, fangosa e post-industriale, ma lei è sempre Scarlett…

Abbiamo un nuovo “dietro le quinte” in cui il regista di Ghost in the Shell, Rupert Sanders, esprime la propria “idea” sul manga di Masamune Shirow, idea che ha poi applicato nella realizzazione del film. A quelli che capiscono bene l’inglese questo video potrebbe far comprendere se il regista di Biancaneve e il Cacciatore l’ha indovinata oppure no.
In ogni caso lo scopriremo presto: il 31 marzo GitS arriva nei cinema.

The Handmaiden (Mademoiselle)
Parlando di storie provenienti dall’estremo oriente, The Handmaiden è uno dei film stranieri più acclamati dello scorso anno. Diretto dal regista di Old Boy, Park Chan-wook, non ha avuto certo la stessa distribuzione capillare dell’ultimo blockbuster Marvel.
I fan del genere psico-erotico sudcoreano potranno dare un’altra chance a questo thriller erotico quando arriverà sulla nuova piattaforma Amazon Prime Video, il 13 aprile prossimo.

Ecco il trailer…


Il viaggio di Doctor Doolittle
Robert Downey Jr.
è ufficialmente entrato nella fase della carriera in cui si trova attualmente il povero, si fa per dire, Johnny Depp, quella fase calante in cui gli attori americani “di successo” mettono fieno in cascina e non recitano più in film degni di questo nome, prestando il faccione solo a grandi franchising prodotti dalle maggiori case di produzione cinematografiche. In questo modo beccano grandi quantità di dollari da elargire a ex mogli, figli tossici, avidi manager o da dissipare in investimenti sballati.

L’attore interpreterà il caro dottor Doolittle ne Il viaggio del dottor Doolittle, basato sui racconti per bambini di Hugh Lofting.

Il dottor Dolittle sarà il remake di un film del 1998 diretto da Betty Thomas, che era a sua volta il remake del film Il favoloso dottor Dolittle diretto da Richard Fleischer nel 1967.
Stephen Gaghan, già regista di Syriana, dirigerà questo nuovo capolavoro, si fa per dire, della Universal.

Valerian e la città dei mille pianeti

Luc Besson (Parigi, 18 marzo 1959) ha appena festeggiato il suo compleanno, ed è talmente contento che vuole condividere una fetta della sua torta con tutti noi, che peraltro lo ringraziamo ancora per aver fatto lavorare Milla Jovovich, Anne Parillaud e Jean Reno.


Il regista francese ha appena twittato in anteprima un video tratto dalla sua prossima space opera Valerian e la città dei mille pianeti, che pare uscirà nei cinema a luglio 2017.
Basato sul fumetto Valérian et Laureline, scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières, il film ha come protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne.

Il video potete vederlo QUI.
Il trailer completo invece arriverà mercoledì 29 marzo.

Baywatch
Il telefilm Baywatch non è mai stata roba per intellettuali, con tutte quelle tette di Pamela Anderson e quella carne abbronzata e tonica al limite della nausea.
Quindi tanto di cappello per l’ultimo poster dell’adattamento cinematografico, che riesce a farci capire immediatamente che questo film sarà una gran cazzata.


Rogue One: a Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story ci ha lasciati un tantino insoddisfatti. Avremmo preferito un finale leggermente diverso per questa vicenda di giovani ribelli disperati.

Un finale un po’ meno disneyano: un bel massacro, giovani che si immolano per un’idea, per salvare il mondo. Macché.
È dunque una soddisfazione scoprire che c’era un finale alternativo, di cui si discute QUI.

I Guardiani della Galassia Volume 2
Il secondo film dei Guardiani della Galassia uscirà al cinema il 25 aprile 2017. Racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin.


Ecco lo spot televisivo di Guardiani della Galassia Vol. 2, il sequel dello scrittore-regista James Gunn.

La rivista Empire, che ha dedicato la copertina a Guardiani della Galassia 2, ha pubblicato alcune foto esclusive scattate sul set:

In una intervista radiofonica James Gunn ha rivelato che Sylvester Stallone interpreterà un ruolo chiave nel film, senza rivelare quale.

Pantera nera
Alcuni passanti hanno girato foto e video sul set di Black Panther, in Corea del Sud. Nel seguente filmato, T’Challa è aggrappato al tettuccio di un’auto durante un inseguimento ad alta velocità. Di chi è a caccia, e perché? Sono certo che lo sapremo presto.

Le riprese di Black Panther sono partite a gennaio 2017. Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 16 febbraio 2018.


Power Rangers
Abbiamo anche un paio di clip dal nuovo film Power Rangers. Niente di che. Ma che dire delle due stelle che si stanno unendo alla partita?  Elizabeth Banks, nella parte di Rita Repulsa, e Bryan Cranston (Breaking Bad) in quella del cattivo Zordon. Si tratta di due ottimi attori.

L’unico problema sarà far sembrare la Banks repellente. Forse con l’aiuto di alcuni effetti CG…

 

 

1 commento

  1. […] già visto in un precedente articolo una sequenza rocambolesca rubata dal set, e adesso vi mostriamo alcuni interessanti concept art del […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*