BOMBONIERA PERFETTA PER IL MATRIMONIO: IDEE PER CHI SI APPRESTA A DIRE SÌ

BOMBONIERA PERFETTA PER IL MATRIMONIO

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più importanti della propria vita e, per questo, deve essere pensato e organizzato curando i minimi dettagli. Uno dei momenti più importanti dell’organizzazione del matrimonio riguarda la scelta della bomboniera. C’è chi sceglie di non farle e di devolvere la loro spesa in beneficenza. C’è invece chi opta per il fai da te, e chi non rinuncia al pensiero classico di una bomboniera tradizionale.
Insomma, la scelta è veramente difficile, ma bisogna pur prenderla perché questo cadeau è il modo migliore per ringraziare gli invitati per aver condiviso un giorno così importante con gli sposi. Il pensiero non potrà che rispecchiare la vostra personalità e il vostro personalissimo stile.

Oltre alla bomboniera bisogna pensare alle scatole per bomboniere, che sono importanti tanto quanto la bomboniera stessa. Ecco, dunque, alcuni consigli per chi si appresta a dire sì.

Ovviamente il primo passo è quello di individuare il tema portante delle nostre nozze. In genere, questo è un consiglio valido per ogni fase dell’organizzazione, dalla scelta dell’allestimento floreale, all’abito fino, appunto, alle bomboniere.

Avere ben chiaro sin dall’inizio quale sarà il tema delle nozze vi permetterà di trovare con più facilità il dono che sappia rappresentare la giusta conclusione di tutto il ricevimento.

Negli ultimi anni si sta imponendo la bomboniera solidale. Fare beneficienza significa agire innanzitutto senza costrizioni né condizionamenti esterni, donare in modo spontaneo nella consapevolezza che chi riceve ne ha realmente bisogno. È un gesto generoso e altruistico che, se fatto realmente con il cuore, migliora la vita di chi lo compie e ne arricchisce l’animo.

Tra le bomboniere più apprezzate figurano quelle legate al mondo del cibo e del buon vino. Anche se dopo il lungo banchetto i vostri ospiti torneranno a casa sazi e soddisfatti, potrete offrire loro la possibilità di godere di un ulteriore momento di felicità con delle gustose confetture, barattolini di miele biologico, bottigline d’olio extra vergine a chilometro zero, confezioni di spezie o delle ricercate bottiglie di vino.

Per restare in tema si può scegliere anche una bomboniera di prodotti alimentari del commercio equo e solidale, come tè e tisane o del cioccolato. Se gli ospiti hanno gusti difficili è il caso di optare per delle bomboniere per la casa, come un deodorante per l’ambiente, un set di utensili da cucina in legno che i vostri cari potranno utilizzare quotidianamente o delle candele profumate. In questo modo potete essere certi che vostra bomboniera sarà un regalo apprezzato e funzionale. Una valida alternativa agli oggetti per la casa può essere una bomboniera personale: potete regalare ai vostri invitati una penna, un portachiavi o qualsiasi cosa che si addica alla loro personalità. Non lasciatevi sfuggire l’occasione, approfittatene per donare ai vostri amici e parenti un omaggio speciale.

Seguendo questi consigli siamo sicuri che riuscirete a scegliere la bomboniera perfetta per il vostro matrimonio. 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*