IL NUOVO TRIPLO ALBUM DI BOB DYLAN

IL NUOVO TRIPLO ALBUM DI BOB DYLAN

La pubblicazione da parte di Bob Dylan del terzo cover album in tre anni è una mossa solo parzialmente inattesa, da parte di uno dei più grandi artisti americani viventi: speculazioni sul fatto che Dylan fosse al lavoro su un nuovo progetto discografico affiorarono in occasione del suo (controverso) rifiuto di presenziare alla cerimonia di assegnazione dei Premio Nobel 2016, lo scorso novembre.

Le indiscrezioni relative ai suoi troppi impegni ripresero consistenza alla fine dello stesso mese di novembre, quando il cantautore rinunciò anche alla cerimonia organizzata dall’allora presidente statunitense Barack Obama, per festeggiare il conferimento dei Premi Nobel 2016 a personaggi di nazionalità americana.

Sulla scia del lavoro di reinterpretazione iniziato con Fallen Angels dell’anno scorso e Shadows In The Night del 2015, Bob Dylan torna con il primo album triplo della sua vita: Triplicate, in uscita il 31 marzo per Columbia, con 30 versioni di classici della canzone americana divise per tema.

Ogni album ne conterrà 10, questi i titoli dei singoli album: “Til The Sun Goes Down”, “Devil Dolls” e “Comin’ Home Late”.
Qu sotto si può già ascoltare “I Could Have Told You”.

Prodotto dallo stesso artista (accreditato come di consueto come Jack Frost), “Triplicate”, il 38esimo album della carriera di Bob Dylan, uscirà in vari formati: triplo Cd in digipak a otto pannelli in digitale; cofanetto deluxe con 3 Lp in vinile a edizione limitata e confezione numerata.

Il cantautore, nonché premio Nobel per la letteratura 2016, ha inciso pezzi di autori americani come Charles Strouse e Lee Adams (Once Upon A Time), Harold Arlen e Ted Koehler (Stormy Weather), Harold Hupfield (As Time Goes By) e Cy Coleman e Carolyn Leigh (The Best Is Yet To Come).

Ecco la tracklist di “Triplicate”:

Disco 1 – ‘ Til The Sun Goes Down
Lato 1:
1. I Guess I’ll Have to Change My Plans
2. September Of My Years
3. I Could Have Told You
4. Once Upon A Time
5. Stormy Weather

Lato 2:
6. This Nearly Was Mine
7. That Old Feeling
8. It Gets Lonely Early
9. My One and Only Love
10. Trade Winds

Disco 2 – Devil Dolls
Lato 1:
1. Braggin’
2. As Time Goes By
3. Imagination
4. How Deep Is The Ocean
5. P.S. I Love You

Lato 2:
6. The Best Is Yet To Come
7. But Beautiful
8. Here’s That Rainy Day
9. Where Is The One
10. There’s A Flaw In My Flue

Disco 3 – Comin’ Home Late
Lato 1:

1. Day In, Day Out
2. I Couldn’t Sleep A Wink Last Night
3. Sentimental Journey
4. Somewhere Along The Way
5. When The World Was Young

Lato 2:

6. These Foolish Things
7. You Go To My Head
8. Stardust
9. It’s Funny To Everyone But Me
10. Why Was I Born

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*