BAUSTELLE IN ANTEPRIMA: “AMANDA LEAR”

BAUSTELLE IN ANTEPRIMA: “AMANDA LEAR”

Amanda Lear dei Baustelle è un assaggio di L’amore e la violenza, il disco in uscita il 13 gennaio 2017.

Perché l’amore è come la disco music.

Amanda Lear ha un plot molto semplice: lei ama lui e lui ama lei, ma lei ripete ogni giorno che “niente dura per sempre”. Lui prende la massima di lei abbastanza alla lettera e decide di tradirla con la prima che passa. Il tutto è volutamente scomposto e raccontato tra presente e flashback, perché – ormai lo sanno tutti – ci sono sempre piaciute le canzonette-sceneggiatura. E Amanda Lear che c’entra? È una donna magnifica, una parola tronca spettacolare, e una azzardata similitudine (l’amore è come un LP di disco music, si balla il lato A, si balla il lato B, e chi s’è visto s’è visto). Amanda Lear c’entra e non c’entra, c’è e non c’è, come ogni dio che si rispetti” racconta la band attraverso la propria pagina Facebook.

baustelle-amore-violenza

I Baustelle ci hanno abituati a un rapporto diretto attraverso i loro social network, a partire dalle prime foto in studio fino alla prima nuova canzone dell’anno, tanto che è diventato quasi scontato che Bianconi si metta a postare pezzo per pezzo i teaser del nuovo disco in uscita a gennaio. Un primo nuovo brano, disponibile in free download dal 20 ottobre scorso, si intitola Lili Marleen e, sorpresa!, non sarà presente nel nuovo disco in uscita il 13 gennaio. I 12 brani di L’amore e la violenza arriveranno nel 2017, ma i biglietti per i concerti sono già in vendita dal 28 novembre scorso, il giorno stesso in cui è stata annunciata la tournée.

Dal 26 febbraio la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini sarà in tour, intanto i Baustelle si sbottonano con un’altra novità:

Dal 30 dicembre è possibile ascoltare una nuova canzone intitolata Amanda Lear, eccola:

Ed ecco la tracklist di L’amore e la violenza, in uscita il 13 gennaio.

1. Love
2. Il vangelo di Giovanni
3. Amanda Lear
4. Betty
5. Eurofestival
6. Basso e batteria
7. La musica sinfonica
8. Lepidoptera
9. La vita
10. Continental stomp
11. L’era dell’acquario
12 Ragazzina

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*