ALLA SCOPERTA DI CERVIA, LA LOCALITÀ BALNEARE ROMAGNOLA

Cervia

La riviera romagnola è una delle mete più ricercate durante il periodo estivo: le attrazioni di certo non mancano e ogni anno tantissimi turisti si recano in questa zona per passare le loro vacanze.
Ci sono delle località che riescono ad offrire soluzioni adatte per ogni tipo di esigenza, Cervia è l’esempio perfetto perché in grado di accontentare gli amanti del mare, gli appassionati della natura, le famiglie in cerca di relax e i giovani desiderosi di divertimento.

Per vivere un’esperienza piacevole, godendo di tutte le bellezza che Cervia offre, può essere utile capire quali siano i luoghi di interesse da non perdere e le attrazioni da visitare durante il soggiorno.

 

Il mare e le spiagge di Cervia

Cervia è una città di quasi trentamila abitanti nel parco del delta del Po, a circa venti chilometri più a sud dal suo capoluogo di provincia, Ravenna.
Una delle località balneari più amate dai turisti italiani e stranieri che vanta più di nove chilometri di costa. La pulizia delle sue acque gli ha permesso di conquistare la Bandiera Blu, lungo la costa è possibile trovare spiagge in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

La parte più frequentata è quella centrale, che inizia all’altezza del porto e termina con la pineta di Pinarella. In questo tratto la spiaggia è molto ampia ed è possibile trovare numerosi lidi. Tra questi c’è il Bagno Balmor, stabilimento balneare che offre ai visitatori la possibilità di svolgere attività di ogni tipo e si propone come luogo ideale anche per le famiglie, vista la presenza di un’attrezzata area dedicata ai più piccoli.

 

Cosa vedere in città

Cervia è la città del sale: una visita alle saline è praticamente obbligatoria. È l’occasione per fare un’escursione di grande valore paesaggistico (è una riserva naturale), ma che permette anche di scoprire un’antica e affascinante tradizione.

Un’altra esperienza a pieno contatto con la natura è quella che si può fare visitando le terme di Cervia, dove i fanghi e l’acqua madre salsobromoiodica sono i protagonisti di cure e trattamenti di vario tipo.

Il centro della città ha tanto da offrire. Il cuore della località è piazza Garibaldi, dove sono presenti il municipio e la cattedrale. Partendo da qui si può seguire un affascinante itinerario che attraversa viale Roma per giungere a piazzetta Pisacane e a piazza Andrea Costa, dove si trova la Torre di San Michele, edificata alla fine del XVII per proteggere il porto dalle incursioni nemiche. Un’altra tappa importante è il Musa, Il museo e magazzini del sale.

 

Natura, attrazioni e divertimento nella riviera romagnola

Chi vuole immergersi nella natura può farsi una lunga passeggiata nel Parco Naturale. Vi si possono incontrare dei simpatici animali e dentro CerviaAvventura grandi e piccini potranno divertirsi con le attrazioni più avventurose.

Nella grande serra della Casa della Farfalle si possono ammirare tantissime specie di farfalle provenienti da ogni angolo del pianeta. A Cervia si possono fare anche delle bellissime passeggiate.

Gli itinerari più praticati sono quelli che percorrono l’intero lungomare e si addentrano fino alla pineta e quelli che portano alla foce del Bevano (che tra l’altro può essere visitata in barca).

E per chi vuole il divertimento? Cervia è più tranquilla rispetto ad altre località della zona, ma i locali dove mangiare, concedersi un aperitivo e trascorrere una serata in compagnia non mancano di certo.

 

 

 

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*