ADDIO INESTETISMI: I METODI PER UNA PELLE SENZA DIFETTI

ADDIO INESTETISMI: I METODI PER UNA PELLE SENZA DIFETTI

Da sempre i più acerrimi nemici della pelle delle donne sono i brufoli, i punti neri, la cellulite e le smagliature. Questi inestetismi cutanei sono alquanto fastidiosi perché rimuoverli del tutto è praticamente impossibile. Vale la pena però provare e impegnarsi per prevenirne il più possibile la comparsa: vediamo alcuni rimedi utili che forse non tutte conoscono e che, se applicati con metodo e dedizione, sicuramente porteranno dei notevoli benefici.

 

Bye bye brufoli e punti neri

I brufoli e i punti neri sono l’incubo di tante donne, dato che si manifestano soprattutto sulla pelle del viso, ovvero nel punto più visibile in assoluto. L’insorgere degli inestetismi cutanei spesso si presenta a partire dall’età adolescenziale ma, purtroppo, può capitare che si protragga fino all’età adulta. La causa scatenante può essere ricondotta alla pubertà, ovvero a squilibri ormonali, ma anche a uno stress eccessivo, a una cattiva alimentazione e a una scarsa cura della pelle. Questi inestetismi sono infatti provocati da un’eccessiva produzione di sebo, il quale trova i pori ostruiti e da qui parte l’infiammazione che poi si manifesta con i brufoli.

Vediamo dunque quali sono i rimedi contro i brufoli consigliati anche dagli esperti di Nivea. La detersione della pelle mattina e sera è importantissima: utilizza prodotti delicati e adatti per la pelle acneica, inoltre, una o due volte a settimana puoi fare una maschera all’argilla, che ha proprietà cicatrizzanti e antisettiche. Infine, i raggi del sole aiutano la pelle ad assorbire il sebo in eccesso, riducendo così la comparsa dei brufoli, ma attenzione, sotto il sole sì, però senza mai esagerare!

 

ADDIO INESTETISMI

 

Niente più cellulite e smagliature

Combattere la cellulite e le smagliature è possibile, ma il processo di “guarigione” richiede tempo, costanza e tanta pazienza. Innanzitutto, la cellulite è un accumulo di lipidi che, nella maggior parte dei casi, si localizza nei glutei e nelle cosce. Invece, le smagliature spuntano in quelle aree del corpo più soggette all’effetto yo-yo e che quindi perdono la loro elasticità, come addome, braccia e glutei.

Contrastare gli inestetismi cutanei causati dalla cellulite e dalle smagliature non è semplice, bisogna partire da una sana e corretta alimentazione, bere molta acqua per poter eliminare le tossine, fare attività fisica, come nuoto o jogging, e infine si può ricorrere a delle creme, impacchi di alghe o olii, ideati proprio per questo tipo di problemi.

 

 

Avere una pelle radiosa è possibile

Quindi avere una pelle luminosa e perfetta è possibile, ma per riuscirci è necessario seguire una specifica daily routine.

Parti da un’alimentazione sana, che prevede molte verdure, legumi e frutta. Bevi molta acqua. Elimina il fumo, che non permette alla pelle di respirare e la invecchia precocemente. Fai attività fisica almeno due volte a settimana, ti aiuterà ad allontanare lo stress, oltre che a mantenere il tuo fisico atletico e tonico. Mantieni la pelle del tuo viso pulita con i prodotti appositi per la detersione e non dimenticare mai di struccarti prima di andare a dormire. Applica sulla cute del tuo corpo delle creme idratanti per nutrirla e una o due volte la settimana fai anche uno scrub corpo per eliminare tutte le cellule morte, così la pelle risulterà più morbida e purificata.

Il primo passo per amare sé stessi è prendersi cura del proprio benessere quotidianamente, solo così la pelle del viso e del corpo risulterà luminosa e con poche imperfezioni.

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*