I CINEMA NELLA MIA CITTÀ

I CINEMA NELLA MIA CITTÀ

Probabilmente, i cinema della mia città sono molto simili a quelli della tua città, ma non potrei giurarci. Vediamo.

Nei cinema della mia città non si sgranocchia il pop corn di pomeriggio o dopo cena. Non solo.

Nei cinema della mia città, la gente mangia a tutte le ore, ma solo cibi avvolti in cellophane ché se gli incarti non fanno rumore non li si prende nemmeno in considerazione. C’è chi scarta le caramelle in un attimo – ma poi gioca con la cartuccella per tutta la durata del film – e chi, per aprire una Rossana o una Club, ci impiega un quarto d’ora, compiendo micro movimenti che si ripetono ipnotici. Per non dare fastidio.

Nei cinema della mia città, se squilla un cellulare scatta l’insulto di massa, ma la vibrazione e lo “scusa se parlo a bassa voce, ma sono al cinema: dimmi” è ben tollerato.

Nella mia città, i biglietti dei multisala hanno tutti lo stesso prezzo, anche se alcune sale sembrano cinema bellici, salotti per cani o sgabuzzini.

Nella mia città ci sono molti cinema, ma le pellicole che meritano sono meteore che passano così alla svelta da non lasciare nemmeno la scia.

Nei cinema della mia città, la tosse la fa da padrone in tutte le stagioni: grassa, secca, stizzosa, nervosa, persistente e asinina.

Nei cinema di tutte le città dovrebbero esserci dei distributori di caramelline sedanti, altro che giuggiole e gommose.

Tags:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*