UNO SPIN OFF PER SHELDON DI “THE BIG BANG THEORY”

UNO SPIN OFF PER SHELDON DI “THE BIG BANG THEORY”

L’incontrastato re della serie televisiva “The Big Bang Theory” è l’anaffettivo scienziato nerd Sheldon Cooper. Conoscendolo da adulto, non è difficile immaginare quanto siano state peculiari e problematiche la sua infanzia e adolescenza, sulle quali solo di tanto in tanto il personaggio interpretato da Jim Parsons e doppiato in italiano da Leonardo Graziano ci ha aperto qualche spiraglio condividendo coi compagni della fortunata sitcom alcuni ricordi: i suoi primi esperimenti “scientifici”, gli episodi di bullismo subiti, i rapporti coi familiari, dalla madre fondamentalista cristiana al padre alcolista, agli adorati “nonnini”.

Ora però avremo occasione di saperne di più, se è vero che i produttori della fortunata serie si sono decisi a varare uno spin off basato proprio sulle esperienze giovanili del geniale studioso. Il prequel dovrebbe essere ambientato a Galveston, in Texas, e avere come protagonista lo Sheldon dodicenne. Non saranno ovviamente presenti tutti gli altri protagonisti della serie, che all’epoca Sheldon non poteva conoscere. Insieme ai genitori e ai nonni, dovrebbero invece far parte del cast il fratello maggiore George e le sorelline gemelle. L’operazione non è senza rischi. Esperimenti del genere si sono talvolta dimostrati dei veri e propri flop, come è successo per la serie “Joey” nata dalla costola di “Friends”. In quel caso non ci sono stati troppi danni, perché la serie principale era già chiusa, ma stavolta lo spin off uscirebbe in contemporanea con la serie madre e un eventuale insuccesso potrebbe riverberarsi negativamente su quest’ultima, attualmente la sitcom di maggior successo in televisione, e sul personaggio di Sheldon che ha fatto vincere al suo interprete già quattro Emmy.

La serie dovrebbe chiamarsi semplicemente “Sheldon” ed essere prodotta per la rete televisiva CBS da Chuck Lorre, Steve Molaro e lo stesso Parsons, con la partecipazione anche del co-creatore di “TBBT” Bill Prady.

A meno che all’ultimo minuto non salti fuori proprio Sheldon a sfotterci con un “bazinga”!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*