RITCHIE BLACKMORE’S RAINBOW LIVE IN BIRMINGHAM

RITCHIE BLACKMORE’S RAINBOW LIVE IN BIRMINGHAM

Ritchie Blackmore’s Rainbow: il CD “Live In Birmingham 2016” esce a giugno.

Richard Blackmore (Weston-super-Mare, 14 aprile 1945), è un chitarrista inglese, tra i più celebri e influenti della storia del rock, ritenuto fra i più importanti per aver contribuito, sotto diversi aspetti, alla definizione di un preciso stile chitarristico nell’hard rock e nell’heavy metal.


Ritchie Blackmore
è uno dei fondatori dei Deep Purple, la band destinata a diventare, insieme ai Led Zeppelin, i creatori dell’hard rock e, con i Black Sabbath, dell’heavy metal. Dal 1997 è impegnato nel progetto medieval-rock dei Blackmore’s Night, assieme alla moglie Candice Night.

Live In Birmingham 2016 riproduce uno dei quattro spettacoli che i Rainbow hanno tenuto in Europa l’anno scorso.

Un ritorno molto circoscritto, motivato solo dalla voglia di divertirsi ancora con il rock, nonostante gli anni trascorsi dai tempi d’oro.

Ritchie Blackmore ha compiuto settanta anni e comincia a sentire gli effetti dell’artrite. Jon Lord (tastierista dei Deep Purple) non è più tra noi e, come lui, tantissimi altri simboli dell’età d’oro sono passati a miglior vita.

“Quando vedi che tanti amici non ci sono più, capisci che è arrivato il momento di tornare a suonare le vecchie canzoni”.

La nostalgia è una delle grandi ragioni dietro questo progetto, ma non certo l’unica. Il vecchio Ritchie sa ancora come usare la sua Stratocaster con la tastiera “scalloped”.

blackmore
L’etichetta discografica Eagle Rock Entertainment pubblicherà il prossimo 9 Giugno il nuovo doppio cd “Live In Birmingham 2016” dei Ritchie Blackmore’s Rainbow: la release contiene la registrazione audio dell’intero show tenuto dalla band lo scorso giugno 2016 presso la Genting Arena at the Nec, Birmingham.

blackmore rainbow live in birmingham 2016
Di seguito la tracklist e il video di Burn (Deep Purple) del “Live In Birmingham 2016“:

Disc One

01. Over The Rainbow / Highway Star
02. Spotlight Kid
03. Mistreated
04. Since You Been Gone
05. Man On The Silver Mountain
06. Soldier Of Fortune
07. Medley: Difficult To Cure (Beethoven’s Ninth) / Drum Solo / Bass Solo / Band Jam / Keyboard Solo (inc Toccata & Fugue in Dm) / Difficult To Cure (Beethoven’s Ninth)
08. Catch The Rainbow

Disc Two

01. Perfect Strangers
02. Long Live Rock ‘N’ Roll
03. Child In Time
04. Stargazer
05. Medley: Black Night / Woman From Tokyo / Black Night
06. Burn
07. Smoke On The Water

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*