M.M. LUPOI NUOVO DIRETTORE DI TOPOLINO

Lupoi

Ultimissima: dal 7 ottobre il nuovo direttore responsabile di Topolino sarà Marco M. Lupoi, direttore editoriale della Panini Comics.

Lupoi prende il posto di Valentina De Poli, direttrice di Topolino dal 2007.

(Seguono aggiornamenti).

Si apprende in seguito che Alex Bertani, già Direttore Mercato della Panini, ha assunto il ruolo di direttore editoriale.
Anche se dal punto di vista legale il vero direttore di un giornale è il direttore responsabile, in questo caso sembra che di fatto il direttore sarà Bertani (almeno così si presenta ai lettori di Topolino con un editoriale).

6 commenti

  1. andiamo bene, comunque il fumetto umoristico e morto pure Lupo alberto ha un piede nella fossa

    • Infatti Zerocalcare, Sio, Bevilacqua, Ortolani – per limitarci alla sola Italia – non sono alcuni dei fumettisti più venduti e celebrati dei nostri tempi. No.

      Buon Dio, ma è così divertente parlar per luoghi comuni?

      • A parte Zerocalcare, che a me non piace nemmeno di striscio, gli altri ormai sono spariti o giù di lì, per scarse vendite altro che i più venduti…e poi: celebrati da chi?????????????????

    • Non me ne ero accorto, eppure li compro da 30 anni

      • veramente Ortolani a chiuso Rat-man perchè era in calo di vendite, e si concehntra sulle grafic-novel e gli one-shot, per limitare iol crollo

        Sio naviga a vista, molti suoi lettori cominciano a lasciarlo, perchè si rivolge sempre al range dei ragazzini di 10 anni, che un anno dopo lo trovano già “vecchio”.

        Il successo inteso come “visibilità” serve a poco se poi non vendi abbastanza.

  2. lupoi? per carità!! è uno che continua a fare politica sembra Saviano

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*