I 20 CERVELLONI PIÙ AMATI DAI NERD

I 20 CERVELLONI PIÙ AMATI DAI NERD

Vi siete mai chiesti quali siano i più grandi cervelloni di fumetti, cartoni animati e film?
No? Be’, io sì e questa è la mia personalissima (e discutibilissima) “top 20” che presento partendo dalla posizione più bassa.

20) Michael Holt / Mister Terrific (Dc comics)
Michael Holt, alias Mister Terrific, si è presentato come la terza persona più intelligente sulla Terra. È in grado di imparare rapidamente qualsiasi cosa, si è specializzato in molteplici campi della medicina, dell’ingegneria e della scienza. Possiede quattordici lauree, è poliglotta, è un genio della tecnologia (è invisibile a tutte le forme di individuazione elettronica). Utilizza la sue Sfere-Tm fluttuanti con funzioni multiple: proiezioni olografiche, proiezioni di griglie laser, registrare, comunicare, collegare e manipolare dispositivi elettronici dai satelliti ai lucchetti elettronici. Le sfere permettono a Mister Terrific di volare annullando il proprio peso, e possono essere utilizzate come armi, sia esplodendo, sia generando potenti cariche elettriche. Le sfere rispondono al suo comando mentale e vocale.

19) Doc / Emmett Brown (Ritorno al Futuro)
Doc, come dimenticarlo! Emmett Brown, questo il suo nome, dopo 30 anni di duro lavoro riesce a costruire una macchina del tempo. Una macchina che è a tutti gli effetti un’automobile dalle sembianze della DeLorean. Alimentata con il plutonio sottratto a un gruppo terroristico libico, la DeLorean riesce a viaggiare nel passato e nel futuro quando raggiunge la velocità di 88 miglia orarie. Durante le sue avventure, Doc si ritrova di fronte ad alcuni paradossi temporali per i cambiamenti che ha provocato nel passato.

18) Bulma
(Dragon Ball)
La moglie del principe Vegeta ha costruito una macchina del tempo, incapsulato cibo e persino navicelle. La sua trovata migliore è forse una stanza della gravità aumentata fino a cento volte, dove si allena il suo principesco consorte. In un episodio ha creato una speciale tuta ignifuga per permettere a Goku di recuperare un prezioso minerale nel centro della terra.


17) Hubert J. Farnsworth
(Futurama)
Professore di matematica dei neutroni quantici presso l’Università marziana e membro più anziano dell’Accademia dei Professori (ha 1690 anni), è un grande inventore dai risultati contrastanti. Parecchie sue invenzioni geniali hanno risolto molti problemi, altre si sono rivelate disastrose creandone di nuovi. Ha costruito la navicella che utilizza la sua ciurmaglia per viaggiare alla velocità della luce e ha clonato se stesso. La sua più grande creazione? Lo sniffoscopio, un telescopio in grado di far annusare l’odore di qualsiasi oggetto in qualsivoglia parte dell’universo.


16) Bruce Banner / Hulk
(Marvel)
Bruce Banner è il maggiore esperto nel campo delle radiazioni e di fisica nucleare e subnucleare, radiologia, medicina, genetica e biologia molecolare. Ha ideato lui stesso la bomba gamma che, per un incidente, lo ha trasformato in Hulk. Nel mondo Marvel è considerato tra le otto persone più intelligenti della Terra.


15) Edward Nigma / L’Enigmista
(Dc Comics)
Privo di superpoteri, Edward Nigma ha un quoziente intellettivo elevatissimo ed è uno dei maggiori scienziati della Terra. Oltre che inventore, l’Enigmista dispone di una profonda conoscenza nei campi della matematica, della chimica, dell’informatica e della meccanica quantistica. Esprime la propria intelligenza tramite complicatissimi indovinelli che spesso solamente Batman riesce a decifrare. Possiede varie armi ipertecnologiche, tra le quali un bastone d’acciaio con il manico a forma di punto interrogativo in grado di proiettare ologrammi ed emettere scariche elettriche. Possiede anche una pistola che spara bolle speciali: se colpiscono gli avversari si gonfiano come palloni facendoli volare via.

14) Tao (Wildstrom)
Tao, un essere creato in laboratorio, è membro dei Wildcats. Il suo nome è la sigla di Organismo tattico avanzato. Tao possiede un’intelligenza sovrumana in grado di prevedere e manipolare il comportamento umano. La sua percezione gli consente di vedere i segreti e i difetti più profondi di una persona con un solo sguardo o una breve conversazione. Gli scienziati che lavorano al progetto Tao hanno scoperto che solo parlare brevemente con lui è pericoloso, a causa del controllo che esercita sulle menti attraverso la voce.


13) Adrian Alexander Veidt / Ozymandias
(Dc Comics)
Adrian Alexander Veidt, alias Ozymandias, è l’essere più intelligente dei Watchmen. Dotato della migliore tecnologia del pianeta, tra cui un congegno in grado di scomporre il Dottor Manhattan, è un ottimo stratega.
12) Bruce Wayne / Batman (Dc Comics)
Batman è dotato di un’intelligenza brillante, oltre che di una forza di volontà straordinaria. Con il prep-time (“tempo di preparazione tattica” nella quale studia l’avversario e i suoi punti deboli per costruire congegni in grado di contrastarlo) è in grado di fronteggiare esseri ben oltre le sue possibilità, tra cui pesi massimi. L’uomo pipistrello conosce 10 lingue, tra le quali il kryptoniano, ed è il miglior detective al mondo.

11) Lex Luthor (Dc Comics)
Luthor è genio puro combinato a soldi sporchi. Laureatosi in ingegneria e fisica a soli 18 anni, Lex dispone di una profonda conoscenza nei campi della matematica, della chimica, dell’informatica e della meccanica quantistica. È uno dei migliori strateghi commerciali del mondo. Ha creato un’armatura in grado di fronteggiare Superman, eroe che ha anche clonato in versioni malvage. La sua mente avanzata gli permette di comprendere la tecnologia avanzata di civiltà aliene.


10) Hank Pym / Ant-Man / Giant-Man
(Marvel)
Il Dottor Pym è uno scienziato geniale sia nel campo della robotica/cibernetica sia in quello della biochimica. Nel corso della sua lunga carriera ha creato il robot Ultron, ha riparato la Visione e inventato la maggior parte dell’equipaggiamento dei Vendicatori. La sua grande invenzione sono le “Particelle Pym”, capaci di trasferire o prendere la massa in un’altra dimensione. Assumendo speciali capsule di particelle, Pym è in grado di diventare alto dai pochi millimetri di Ant-Man ai 60 metri di Giant-Man. (Si, direte che Ray Palmer/Atom diventa anche più piccolo, ma non è intelligente quanto Pym: la sua tecnologia è potenziata da una nana bianca caduta sulla Terra).


9) Tony Stark / Iron Man
(Marvel)
Tony Stark è un miliardario geniale dotato di potenti armature di sua creazione. Si è laureato al Mit di Boston in ingegneria e fisica a soli 17 anni, quindi si è dato al mondo degli affari per commercializzare le sue invenzioni. Introducendo nel proprio sistema nervoso il virus tecnoorganico Extremis è riuscito a fondere l’armatura con il proprio corpo, immagazzinandola nelle cavità delle ossa e controllandola grazie agli impulsi nervosi.
8) Kang (Marvel)
Kang il conquistatore è il più grande esperto di viaggi nel tempo. Con la propria macchina del tempo accede alla tecnologia di ogni epoca. Indossa un’armatura altamente avanzata. Possiede, inoltre, una pistola a ultra-diodi in grado di sottomettere alla propria volontà gli esseri umani: se usata ad alta frequenza è anche in grado di bloccare i poteri dei super-esseri.


7) Victor Von Doom / Dottor Destino
(Marvel)
Dottor Destino è l’eterno rivale di Reed, intellettualmente solo un gradino sotto di lui. Indossa un’armatura ad alta tecnologia in titanio che gli conferisce una forza sovrumana e un’incredibile resistenza fisica. L’armatura può emettere scariche elettriche, raggi energetici, campi di forza ed è dotata di congegni per l’assorbimento dei colpi, propulsori di volo e un ingranditore molecolare. Inoltre ha costruito un esercito personale di robot.


6) Vril Dox / Brainiac
(Dc Comics)
Si tratta di un alieno che possiede un livello di intelligenza superiore alla maggior parte dei terrestri più geniali. Possiede una abilità di calcolo superumana, una memoria stupefacente e una eccezionale conoscenza tecnologica.Tra le sue invenzioni c’è un campo di forza in grado di respingere ogni attacco e un raggio che rimpicciolisce intere città. I poteri telepatici di Vril Dox gli permettono di leggere e manipolare le menti, avvertire le emozioni e le sensazioni di chi lo circonda, creare illusioni mentali, causare la perdita di particolari ricordi o amnesia totale, e indurre dolore o temporanea paralisi mentale o fisica. Possiede una nave spaziale che può controllare come un’estensione di sé.


5) Reed Richards / Mister Fantastic
(Marvel)
Già intelligentissimo, il leader dei Fantastici Quattro con i suoi poteri elastici può incrementare le dimensioni del proprio cervello per aumentare le capacità cognitive. Ogni elemento ipertecnologico del Buxter Building è di sua creazione, così come alcune tecnologie dello Shield. Il suo genio scientifico comprende praticamente tutti i campi: biologia, meccanica, chimica, fisica e astronomia. Ha costruito portali interdimensionali e un cannone in grado di disintegrare la Luna.


4) Valeria Richards
(Marvel)
L’essere umano più intelligente della Marvel è la seconda figlia di Reed Richards e Susan Storm, benché sia stata allevata dal Dottor Destino. Valeria ha un intelletto superiore a quello del padre sin dall’età di tre anni: dobbiamo ancora vedere appieno l’esito di una intelligenza così terrificante.


3) Thanos
(Marvel)
Sapete quanto Thanos sia forte, ma forse ignorate che ha anche un’intelligenza ben oltre i limiti delle possibilità umane. Possiede probabilmente la tecnologia più avanzata della Marvel: varie navicelle, una avanzatissima macchina del tempo costruita da lui stesso, il fucile di stasi (in grado di bloccare gli avversari), la tecnologia del suo costume, gli innesti cybernetici nel corpo. Il suo trono tecno-mistico, con il quale possiede un legame telepatico, può volare e creare barriere di energia impenetrabili e teletrasportarsi.


2) Azmuth di Galvan
(Ben Ten)
Creando l’orologio alieno dell’Omnitrix, Azmuth è riuscito a rinchiuderci molte razze aliene, compreso un essere in grado di manipolare la realtà. Azmuth di Galvan appartiene alla razza più intelligente del multiverso ed è il più anziano e saggio di essa.


1) Rick Sanchez
(Rick e Morty)
Al primo posto semplicemente l’uomo più intelligente dell’universo. Infallibile, Rick Sanchez ha sempre un asso nella manica. Con la portal gun che ha costruito, può viaggiare nello spazio-tempo e tra le dimensioni. Può creare ogni tipo di macchinario per qualsiasi situazione: il suo stesso corpo è composto al 75% da nanomacchine. Grazie al suo genio tattico è riuscito a mettere in ginocchio gli Stati Uniti d’America e ha addirittura creato un mondo per sua figlia, nel quale potesse giocare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*