I GUNS N’ ROSES IN ITALIA NEL GIUGNO 2017

I GUNS N’ ROSES IN ITALIA NEL GIUGNO 2017

Dopo molte indiscrezioni e voci poi smentite, finalmente è arrivata l’attesa ufficialità: i Guns n’ Roses tornano in Italia dopo 24 anni con la loro storica formazione. Il 10 giugno del 2017, Axl, Slash e Duff saliranno sul palco dell’Autodromo Enzo Ferrari di Imola per quello che sarà, senza ombra di dubbio, l’evento dell’anno.

Gli indizi sul luogo dell’evento hanno iniziato ad esser chiari negli scorsi giorni quando alcuni manifesti, non ufficiali, son stati affissi in alcune zone di Bologna, lasciando presagire un imminente show in Italia della storica band californiana.

un manifesto affisso per le vie di Bologna.

Un manifesto affisso per le vie di Bologna

Ed ecco oggi l’attesa conferma che farà felice più di una generazione.
L’ultima volta che Axl e compagni hanno calcato insieme la scena italiana è stata nel giugno del 1993 presso lo stadio comunale Braglia di Modena. L’occasione per i meno giovani è senza dubbio ghiotta, se non unica, ma sarà anche l’attesa opportunità per coloro che 24 anni fa erano presenti in quel di Modena, di riascoltare brani leggendari come “Welcome to the jungle”, “Paradice city” e “Sweet child o’ mine”.

Un gruppo dalla storia turbolenta tra arresti, risse, alcolismo e problemi di tossicodipendenza. Ma che con i suoi brani ha scritto la storia, e che anche dopo 20 anni riesce a mobilitare migliaia di persone. Anche quelle che negli anni Novanta, nel periodo di massimo splendore di Axl e soci, erano appena nate.

guns-2

Ora l’attenzione si sposterà tutta sulla corsa al biglietto che negli ultimi anni, in Italia, ha sempre alimentato feroci discussioni sulla gestione della disponibilità dei ticket, troppo spesso esauriti a tempo di (dubbio) record. Dopo i sold out passati di band come Ac/dc (proprio a Imola) e l’immediata irreperibilità dei biglietti per il prossimo concerto in Italia dei Coldplay, il circuito Ticketone si appresta all’ennesima corsa feroce al tagliando, con la speranza, questa volta, che la gestione sia chiara e limpida nel più totale rispetto del consumatore.

 

di ales
sono nato a Novi Ligure (AL) il 6 gennaio del 1976. il resto lo devo scoprire pure io.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*