DOCTOR WHO: RIVIVE UN EPISODIO ANDATO PERDUTO

DOCTOR WHO: RIVIVE UN EPISODIO ANDATO PERDUTO

La rete televisiva inglese Bbc ha annunciato che avrebbe rilasciato importanti news su uno dei suoi prodotti più longevi e di successo: Doctor Who. La notizia si è rivelata essere la trasmissione, su Bbc Prime e il successivo rilascio in Dvd e Blu Ray, di The Power of the Daleks, uno degli episodi perduti del popolare serial, riproposto in una nuova veste animata che però conserverà l’audio originale, l’unica parte sopravvissuta.
La medesima tecnica venne utilizzata per completare The Tenth Planet, l’episodio che ha visto la prima rigenerazione del Time Lord Gallifreyano.

bp2ifcec8zub1pjf4uyj

Dei 900 episodi (tra serie classica e “moderna”) che formano la serie, realizzati tra il 1967 ed il 1978 con protagonisti le prime due incarnazioni del Dottore William Hartnell e Patrick Troughton, 97 andarono distrutti o i nastri furono cancellati per essere riutiizzati.
Tra questi figura appunto The Power of The Daleks: arco narrativo in sei episodi della quarta stagione classica che vede il Signore del Tempo (qui con le bislacche fattezze di Troughton) impegnato contro i suoi acerrimi rivali, i bellicosi Dalek, alieni mollicci e dotati di tentacoli tenuti in vita dall’esoscheletro metallico che li caratterizza e che funge anche da arma.

1280x720-GUn

Nel Regno Unito il primo episodio è stato trasmesso sullo store online del network il 5 novembre, e i successivi seguiranno un giorno per volta. Il 14 novembre c’è stato il rilascio totale dell’episodio in formato digitale, mentre il Dvd/Blu Ray approderà nei negozi il 21 dello stesso mese.

Il Dottore tornerà il 25 Dicembre con uno speciale episodio natalizio, intitolato The Return of Doctor Mysterio, preludio alla nuova stagione prevista per la primavera del 2017: l’attore scozzese Peter Capaldi sarà il volto del protagonista (giunto alla dodicesima incarnazione) per la terza stagione consecutiva.

Nell’attesa, un importante pezzo del passato perduto della serie è pronto a fare la gioia dei fans.

vivo tra immaginario pop, fantascienza, nuvolette e altre cazzatelle. Cerco risposte nei libri di Palahniuk e non nella Bibbia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*