CHI L’HA ACCISO? LE COMMEDIE PIÙ DIVERTENTI AL CINEMA

CHI L’HA ACCISO? LE COMMEDIE PIÙ DIVERTENTI AL CINEMA

In tempi cupi, a causa della crisi economica, c’è bisogno di ridere: un concetto banale, che però potrebbe spiegare il successo al cinema delle commedie, che in questi anni stracciano ogni record al botteghino italiano. Nel 2017 sono in programma interessanti novità, che dovrebbero strappare più di un sorriso agli appassionati del grande schermo.

Omicidio all’italiana
Cominciamo dal secondo lungometraggio di Marcello Macchia, meglio noto come Maccio Capatonda, che con Omicidio all’italiana prova a migliorare gli incassi (e le critiche) de L’Italiano medio. Il nuovo film è incentrato sul rapporto tra media e fatti di cronaca, giocando sulle idiosincrasie dell’Italia contemporanea e ironizzando, in maniera forte, sulla tv del dolore. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Maccio Capatonda, non mancano il fido “Herbert Ballerina” né Sabrina Ferilli nel ruolo della conduttrice di un programma televisivo dal titolo rivelatore: “Chi l’ha acciso?”.

Questione di karma
Chi al politicamente scorretto e alla comicità surreale preferisce una trama più tradizionale non resterà deluso, perché anche in questa “sottosezione” sono presenti titoli interessanti e in grado di soddisfare i palati comici più raffinati. Parliamo ad esempio di Questione di Karma, che si basa sul rapporto (e sulle gag) tra Elio Germano e Fabio De Luigi, alternando sorrisi e qualche spunto di riflessione.

Beata ignoranza
Più rodata invece la coppia Marco Giallini e Alessandro Gassman, che torna sul grande schermo nell’ultimo lavoro di Massimiliano Bruno, intitolato Beata ignoranza, in cui si cerca di trattare in maniera ironica il web e l’incidenza dei social network nella nostra vita, raccontando le vicende di due professori liceali agli antipodi.

Mamma o papà?
È il remake di una commedia francese del 2015 il film Mamma o papà?, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese nella parte dei genitori del titolo, che dopo il divorzio danno vita a una battaglia legale per l’affidamento dei figli, da cui la domanda tipica che si rivolge ai piccoli per scoprire le loro preferenze.

Insospettabili sospetti
Chiudiamo con un film americano che vede in scena, insieme, tre grandi attori come Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin: il regista Zach Braff (protagonista di Scrubs nel ruolo di J.D. e passato al grande schermo da qualche anno) ha scelto loro come protagonisti di Insospettabili sospetti, una commedia che racconta il tentativo di rapinare una banca da parte di questa banda di vecchietti terribili. In questo caso, bisogna aspettare l’uscita ufficiale al cinema, prevista per il 27 aprile in Italia.

Scelgo quando voglio
Grazie alla diffusione del web, oggi non è più necessario aspettare il passaggio in tv per rivedere i film che più ci hanno fatto ridere: sul portale PopcornTv, in particolare, c’è una intera sezione di film commedia da rivedere ogni volta ne abbiamo voglia, in modo del tutto gratuito e legale. E se anche non saranno capolavori della storia del cinema, ma “semplici” prodotti di intrattenimento, di sicuro sarà piacevole trascorrere un paio di ore in compagnia di attori simpatici e trame leggere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy resa ai sensi del D.lgs 196/2003 e del GDPR 679/2016 e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nella stessa e di avere almeno 16 anni. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza e non divulgati a terzi. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento, integralmente o parzialmente, con effetto futuro, ed esercitare i miei diritti mediante notifica a info@giornalepop.it

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*