BIBBIAMICA – VI PUNIRÒ CON IL TERRORE, LA CONSUNZIONE E LA FEBBRE CHE CONSUMANO GLI OCCHI E TOLGONO IL RESPIRO

BIBBIAMICA – VI PUNIRÒ CON IL TERRORE, LA CONSUNZIONE E LA FEBBRE CHE CONSUMANO GLI OCCHI E TOLGONO IL RESPIRO

[12] Camminerò in mezzo a voi e sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo. [13] Io sono il Signore Dio vostro, che vi ho fatto uscire dalla terra d’Egitto, dalla condizione di schiavi; ho spezzato le sbarre del vostro giogo e vi ho fatto camminare a testa alta. [14] Ma se non mi ascolterete e non metterete in pratica tutte queste norme, [15] se disprezzerete le mie leggi e rigetterete i miei precetti, e non metterete in pratica tutti i miei comandi, infrangendo la mia alleanza, [16] allora anch’io farò altrettanto a voi: vi punirò con il terrore, la consunzione e la febbre che consumano gli occhi e tolgono il respiro. Seminerete invano la vostra semente e i vostri nemici la mangeranno. [17] Mi volgerò contro di voi e sarete battuti dai vostri nemici e i vostri avversari domineranno sopra di voi. Voi fuggirete senza che alcuno vi insegua.

LEVITICO 26

FB_IMG_1459989819646

Tratto da “La Bibbia”, San Paolo Edizioni. Nuovissima versione dai testi originali, cattolica, completa, autorevole, approvata dalla Cei.

fb_img_1475229693029

Foto di papa Francesco tratta dal suo profilo pubblico di Facebook

1 commento

  1. Ma l’Antico Testamento è pieno zeppo di cose orribili, oggi sappiamo che non è un libro di religione,
    ma un testo di guerre e massacri senza fine, ordinati dagli Elohim (che erano tutto tranne che divinità). uno di questi Elohim, uno dei meno potenti, era YHWH che, a torto, la teologia ebraico-cristiano, con traduzioni e invenzioni sbagliate o false, ha trasformato nel Dio ebraico-cristiano. Ricordo che all’inizio del Salmo 82 si dice esplicitamente che gli Elohim sono mortali come gli Adam (gli uomini).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*